2022-10-21

ENTRA UFFICIALMENTE IN CARICA IL CONSIGLIO GENERALE

Con la prima riunione del Consiglio Generale di Confindustria Lecco e Sondrio, entrano ufficialmente in carica tutti i suoi componenti. Fra questi anche i tre Consiglieri nominati dal Presidente e gli Invitati permanenti, indicati nell’ambito dell’incontro di ieri, 19 ottobre

 


 

Si è tenuta ieri, 19 ottobre, la prima riunione del Consiglio Generale di Confindustria Lecco e Sondrio, presieduta dal Presidente dell’Associazione Plinio Agostoni, che ha visto entrare ufficialmente in carica tutti i componenti elettivi per il biennio 2022-2024.

 

Oltre ai membri del Consiglio di Presidenza, nel Consiglio Generale siedono gli altri componenti effettivi, ovvero i Rappresentanti Generali, i Rappresentanti della Piccola Industria, i Presidenti delle Categorie Merceologiche e i Rappresentanti aggiuntivi delle Categorie Merceologiche.

 

Nel corso della seduta di ieri, come previsto dallo Statuto, il Presidente Agostoni ha nominato tre Componenti effettivi di sua scelta: Lisa Ferrarini (VISMARA), Giuseppe Pasini (ARLENICO e CALEOTTO - FERALPI GROUP) e Lucio Perego (PEG PEREGO).

 

Fanno infine il loro ingresso in Consiglio come Invitati permanenti Annalisa Bellante (CAMA), Anna Crupi(PHARMALIFE RESEARCH), Carlo Garbagnati (REGINA CATENE CALIBRATE) e Sergio Schena (SCHENA GENERALI).

 

Fra gli argomenti discussi in riunione un focus è stato dedicato all’emergenza energetica, con il contributo del Consorzio Energia Lombardia Nord; un secondo approfondimento ha invece riguardato le nuove iniziative dedicate all’orientamento in fase di sviluppo e proposte in particolare dal Gruppo Scuola, coordinato dal Presidente Plinio Agostoni.

È infine intervenuto Monsignor Davide Milani, Presidente di Fondazione Ente dello Spettacolo, per alcune riflessioni sul valore del lavoro. Per ogni riunione del Consiglio Generale è infatti prevista la partecipazione di un ospite con il quale approfondire temi di ampio respiro.

 

Nessun commento:

Posta un commento