2022-10-21

Sabato 29 ottobre la serata finale del Premio al Romanzo Storico 2022


Sabato 29 ottobre si terrà l'attesa serata finale dell'edizione 2022 del Premio Letterario Manzoni – Città di Lecco al Romanzo Storico, organizzato da 50&Più Lecco. L'appuntamento è fissato per le ore 21 presso l'auditorium della Casa dell'Economia di Lecco in via Tonale. A contendersi il successo finale della diciottesima edizione saranno Alessandro Bertante con "Mordi e fuggi" (Baldini & Castoldi), Pino Cacucci con "L'elbano errante" (Mondadori) e Paolo Colagrande con "Salvarsi a vanvera" (Einaudi), che sono stati scelti dalla Giuria Tecnica del Premio, guidata dal presidente Ermanno Paccagnini.

Bertante, Cacucci e Colagrande saranno i protagonisti della serata: presenti sul palco dell'auditorium, risponderanno alle domande e attenderanno, insieme al pubblico, lo spoglio delle schede che contengono i voti espressi dai 115 lettori (scelti grazie alla collaborazione delle librerie Cattaneo, Libraccio, Libreria Volante e Parole nel Tempo di Lecco, Aquilario di Mandello Perego Libri di Barzanò, La Torre di Merate e delle biblioteche di Airuno, Costa Masnaga, Lomagna, Osnago e Valmadrera) che compongono la Giuria Popolare. 

Al termine del conteggio dei voti - che si terrà alla presenza del notaio Federica Croce - verrà proclamato il vincitore dell'edizione 2022. La serata finale del 29 ottobre è a ingresso libero fino ad esaurimento posti: è possibile prenotarsi sul sito www.leggermente.com.

 

Il Premio Letterario Internazionale Alessandro Manzoni – Città di Lecco è organizzato dall’Associazione 50&Più, in collaborazione con Assocultura Confcommercio Lecco, il Centro Nazionale di Studi Manzoniani e il Comune di Lecco, con il contributo di Acinque (main sponsor) e della Camera di Commercio di Como-Lecco.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento