2022-07-05

Intorno al Festival Celebri arie d’opera nel Parco dell’Hotel Sheraton


Altro appuntamento della rassegna gratuita Intorno al Festival del Festival Como Città della Musica, per scoprire e ri-scoprire luoghi particolarmente affascinanti della nostra città e del nostro lago.

 

 

 

Si ritorna al Parco dell’Hotel Sheraton, il 7 luglio alle ore 19.00, per il concerto Giovedì all’opera.

 

I Vincitori del 73° Concorso AsLiCo per giovani cantanti lirici si esibiranno in un recital con arie d’opera da Mozart a Puccini, passando per Verdi e Donizetti.

 

Il più bel repertorio operistico italiano sarà protagonista di questa serata a bordo piscina, in attesa della Stagione d’Opera 2022/2023 che vedrà tra i titoli anche Don Giovanni e La traviata.

 

Protagonisti della serata saranno proprio i cantanti che il pubblico potrà ritrovare nel cast dell’opera di inaugurazione della nuova Stagione, Don Giovanni: Guido Dazzini, baritono, e i soprani Gesua Gallifoco e Elisa Verzier, saranno rispettivamente Don Giovanni, Zerlita e Donna Anna nella nuova produzione di OperaLombardia che debutterà al Teatro Sociale di Como il 29 settembre e 1 ottobre, per poi andare in tournée negli altri teatri del Circuito. Insieme a loro, Vincenzo Spinelli, tenore risultato idoneo all’ultimo Concorso AsLiCo e ora impegnato in diversi concerti in Teatro.

 

I cantanti saranno accompagnati in questi celebri arie d’opera dal pianoforte del M° Andrés Jesús Gallucci.

Nessun commento:

Posta un commento