2019-06-08

SILEA premia gli alunni “ricicloni” della Scuola Media “A. Manzoni” dell’Istituto comprensivo di Calolziocorte

Si è svolta nei giorni scorsi, presso la Scuola Media “A. Manzoni” dell’Istituto comprensivo di Calolziocorte, la premiazione della gara annuale di raccolta di carta e cartone, promossa all’interno dell’Istituto, che ha toccato complessivamente i 7.900 kg di materiale cellulosico intercettato.

A premiare le tre classi posizionatesi ai primi tre posti - 2E, 3D e 2D -  sono state la Responsabile Relazioni Esterne di Silea dott.ssa Chiara Benatti, che ha consegnato i premi con il collega Roberto Gandola, la Responsabile di Plesso prof.ssa Anna Santoe la Vice-preside Anna Bruna Frigerio.
Il progetto si inserisce nelle iniziative che SILEA SpA promuove sul territorio in materia di rifiuti e raccolta differenziata, volte a sensibilizzare i ragazzi e a coinvolgerli in prima persona al rispetto e alla valorizzazione dell’ambiente. 
La società si è complimentata con i ragazzi e con i professori promotori dell’attività che coinvolge ogni anno con entusiasmo e partecipazione tutti gli alunni della Scuola Media. Tra i premi distribuiti anche una borraccia ad ogni alunno per sensibilizzarli alla riduzione della produzione di rifiuti e il ventaglio con le 10 buone regole del “cittadino riciclone”.

Nessun commento:

Posta un commento