2019-06-08

Le Officine Ambrogio Melesi alla ricerca di nuove risorse: in azienda un incontro con i giovani degli Istituti tecnici


Officine Ambrogio Melesi, leader nella produzione di forgiati con oltre 70 anni di storia, cerca nuove risorse per mantenere elevate le competenze che le hanno sempre consentito di essere competitiva, fra esperienza data dalla lunga tradizione e innovazione costante.
Nasce proprio dalla necessità di fare entrare in azienda nuova linfa vitale la scelta di organizzare una giornata dedicata agli studenti in uscita a brevissimo dagli Istituti tecnici del territorio - alcuni dei quali incontrati una prima volta in occasione del Career Day di Confindustria Lecco e Sondrio e Confindustria Como - dal titolo “Forgia il tuo futuro”.

15 studenti in totale, la metà dei quali provenienti dall’IIS Badoni e l’altra dall’IIS Fiocchi di Lecco, hanno passato un pomeriggio in azienda iniziato con un incontro di presentazione delleOfficine Ambrogio Melesi e proseguito con un tour guidato ai reparti produttivi. I ragazzi si sono poi nuovamente riuniti con il management per un confronto che è entrato nello specifico dei profili ricercati.
Attualmente, l’azienda ha infatti l’esigenza di inserire più figure fra manutentori meccanici edelettrotecnici, addetti alle lavorazioni meccaniche, addetti alla forgia, addetti al controllo qualità, collaboratori per ufficio di prodotto e tecnico. Ricercate anche figure di sistemisti e in generale per il la sfera IT e dell’innovazione tecnologica in senso ampio, fondamentali per guardare al futuro anche del mondo produttivo della forgia.
Anche alla luce del grande interesse dimostrato dagli studenti presenti, che hanno profili distribuiti su tutti i diversi ruoli da ricoprire, è già in programma un nuovo incontro da fissare dopo la conclusione dell’annualità formativa, per verificare la possibilità di un primo inserimento nell’organico di un’impresa che da sempre pone le risorse umane al centro dei processi aziendali, creando valore attraverso i talenti individuali.
L’iniziativa, fortemente sentita dal management aziendale, ha voluto trasferire il messaggio cheOfficine Ambrogio Melesi è pronta a “forgiare il futuro” dei prossimi collaboratori che si troveranno inseriti in un’azienda con un'ampia gamma di impianti tecnologicamente avanzati, opereranno ogni giorno in un contesto di mercato globale, in un ambiente dinamico, stimolante, innovativo e pronto ad affrontare sfide tecnologiche sempre più complesse, supportati da percorsi formativi strutturati e costanti, volti a valorizzare le capacità dei singoli.

Le Officine Ambrogio Melesi operano nel mercato mondiale dell’Oil & Gas e sono in grado di progettare, produrre e garantire pezzi standard e speciali, appositamente realizzati per soddisfare tutte le esigenze del cliente.
page1image9053568

L’Azienda dispone di un’ampia gamma di impianti tecnologicamente avanzati che le consentono di rispondere con prontezza alle priorità e necessità dei committenti, assicurando un servizio eccellente, sia in termini di assistenza sia di qualità e di tempi di consegna.
Le capacità, le competenze e la competitività unite alla consulenza tecnica altamente qualificata e certificata sono il comune denominatore che contraddistingue tutta l’attività di Officine Ambrogio Melesi.
I maggiori punti di forza sono i costanti investimenti e un sistema completamente automatizzato e industrializzato di produzione, che garantisce l’affidabilità di prodotti caratterizzati da elevati standard di qualità, qualificate competenze nella consulenza tecnica, laboratori qualificati, duttilità e flessibilità nei confronti delle esigenze specifiche, garanzia di servizi.

Nessun commento:

Posta un commento