2019-06-08

Sold out per il concerto in omaggio ai Queen curato dalla Scuola di Musica A. Guarnieri del Consorzio Villa Greppi

Appuntamento domenica 16 all’Auditorium di Casatenovo 


Tutto esaurito per il concerto in omaggio ai Queen curato dalla Scuola di Musica A. Guarnieri del Consorzio Villa Greppi e in programma per domenica 16 giugno alle 21, sul palco dell’Auditorium di Casatenovo. Un evento pensato per essere un tributo a una delle band più acclamate della storia della musica rock, composta da figure leggendarie come Freddie Mercury e Brian May. Un appuntamento che vedrà esibirsi sul palco dell’Auditorium, nello specifico, il Clarionet Ensemble della Scuola di Musica Antonio Guarnieri (a cura di Rocco Carbonara e Nicola Zuccalà), il Guitar Landscape Ensemble della Scuola di Musica Antonio Guarnieri (a cura di Matteo Redaelli), la Band Under Pressure della Scuola Lizard di Monza-Lecco-Bergamo (a cura di Marco Cazzaniga) e il Coro della Scuola di Musica Antonio Guarnieri (a cura di Davide Mainetti). 

«In più occasioni abbiamo sperimentato – commenta Marta Comi, Presidente del Consorzio Villa Greppi – cosa sono in grado di fare le formazioni musicali della nostra Scuola di Musica: i docenti e gli allievi della scuola Guarnieri del Consorzio ci hanno abituato a grandi imprese, ma quasi mai di stampo moderno. Il Concerto omaggio ai Queen è una grande impresa moderna a cui da tempo si dedicano docenti e allievi della nostra scuola e della Scuola di Musica Lizard: un concerto unico, un evento che difficilmente si ripeterà e per il quale abbiamo la straordinaria partnership dell'Auditorium di Casatenovo, uno dei motori della cultura del nostro territorio, che ha aderito all'iniziativa ospitandoci nella sua meravigliosa sala». 

«Il film “Bohemian Rhapsody” - aggiunge il maestro della Guarnieri Rocco Carbonara - ha amplificato in modo incredibile l’attualità della musica del quartetto inglese e la rievocazione del Live Aid del 1985 mette in evidenza quella che viene definita la più grande performance della storia del rock. Questo concerto è un riconoscimento della Scuola di Musica Antonio Guarnieri e della Scuola di Musica Lizard di Monza-Lecco-Bergamo alla leggenda dei Queen». 

INFORMAZIONI - Il concerto è sold out. Per partecipare è necessario presentarsi all’Auditorium muniti della mail di accettazione inviata dal Consorzio Villa Greppi. Le persone che hanno prenotato in gruppo sono pregate di presentarsi tutte insieme. Le porte dell’auditorium verranno aperte alle 20.15 e la prenotazione vale solo fino alle 20.45. Chi si presenta oltre le 20.45 (anche se fa parte di un gruppo arrivato prima) perde il diritto alla riserva del posto. I posti prenotati non sono numerati. Dalle 20.45 all’inizio dello spettacolo l’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti a sedere. In sala non sarà ammesso pubblico in piedi per motivi di sicurezza. 

Nessun commento:

Posta un commento