Venerdì 16 febbraio, alle 18.30 nella sede di Comocuore, a Como in via Rovelli, 8, LarioIn e ComoCuore invita alla presentazione del nuovo laboratorio di Scrittura creativa su misura.
Parte il Laboratorio Dudovich, bottega di scrittura, fabbrica di idee, opificio di storie e narrazioni, manifattura di trame semplici o complesse, ma sempre creative, officina di assemblaggio di progetti di comunicazione che vanno dalla narrativa all’advertising, dallo storytelling alla poesia e sono aperti a tutti e a tutte le esigenze.
A dirigere questo Laboratorio c’è Andrea Di Gregorio che riprende, dopo quattro anni, a insegnare scrittura creativa a Como, nella stessa sede in cui ha lavorato sin dal 2013.
Corsi di scrittura creativa e di scrittura professionale
Il Laboratorio Dudovich nasce su iniziativa dell’associazione culturale Lario-In, per realizzarne la mission che consiste nel promuovere la cultura, l’inclusione e dare un sostegno concreto al territorio e alle sue attività produttive proprio attraverso eventi culturali di alto profilo.
La scelta di dare al Laboratorio il nome “Dudovich” è un omaggio a Marcello Dudovich, pittore, illustratore e pubblicitario che ha impersonato, nella prima metà del Novecento, un esempio di perfetta integrazione tra arte e impresa, tra espressione e comunicazione oltre a creare l’immagine delle Assicurazioni Generali.
Oggi, tra le prime iniziative del Laboratorio Dudovich, abbiamo deciso di offrire ai nostri concittadini una vera e propria scuola di scrittura creativa e professionale.
Insomma, non corsi sporadici, ma un insieme di programmi di formazione per narratori, poeti, saggisti, ma anche per chi deve comporre, per il proprio lavoro, testi di varia natura – lettere, articoli, contenuti pubblicitari, storytelling – diretti a un pubblico molto diversificato: colleghi, clienti, fornitori, agenzie di stampa e pubblicità ecc. ecc.
Sin da questo febbraio 2024 verranno presentate le due “classi” – una di scrittura narrativa e l’altra di scrittura professionale – mentre, in prospettiva dell’anno accademico 2024-2025, verrà potenziato anche il parco docenti e, quindi, l’offerta didattica.
Durante la serata di presentazione, sarà proposto il calendario, con le date e gli argomenti di ogni lezione
Nessun commento:
Posta un commento