Infatti negli spazi di Lungo Lario Trento 9 sono esposte le opere pittoriche di Anastassia Loukachevitch nella raccolta "Solo Show".
L’artista con base a Lugano ha iniziato il suo percorso artistico a soli 6 anni, immergendosi negli studi delle arti figurative che ha continuato fino ai suoi 19 anni.
Successivamente, ha conseguito la laurea in economia e gestione aziendale, intraprendendo una brillante carriera manageriale che l'ha tenuta lontana dall'arte per molti anni. Tuttavia, durante il periodo della pandemia, Anastassia ha realizzato che l'arte è sempre rimasta viva in lei, anche se in un angolo nascosto. Ha compreso che le passioni possono essere temporaneamente accantonate, ma mai soffocate. Proprio questa passione l'ha spinta a tornare a creare e dipingere ancora. Nonostante Anastassia torni sulla scena artistica dopo un lungo periodo di assenza, trova subito l'interesse di diverse gallerie, critici ed acquirenti. Infatti sin dai primi mesi viene invitata a partecipare a diversi eventi artistici nazionali ed internazionali, intraprende collaborazioni permanenti con alcune gallerie in Italia, Svizzera e Florida e ottiene diverse pubblicazioni ed attestati. Inoltre le sue opere sono quotate dall'associazione di esperti d'arte italiani, riconosciuta dall'istituto italiano per i beni culturali, ed è iscritta all'albo degli artisti professionisti.
Oggi sta collaborando con rinomati showroom e interior designer nella realizzazione di opere d'arte su commissione. È un passo importante nell'ambito dell'arte accessibile e dimostra un impegno notevole nel riconnettere le persone con il mondo dell'arte. Questa iniziativa potrebbe avere un impatto molto positivo sulla comunità artistica e sulla percezione dell'arte da parte del pubblico.
La mostra è visitabile dal lunedì dalle ore 9 alle 13.20 e dalle 14.45 alle 16.30.
Ingresso gratuito, ingresso da piazza Volta 44.
La mostra è organizzata con il supporto di Tchou
Nessun commento:
Posta un commento