Per tutti i dipendenti di Mako Shark - l’azienda di Dolzago nata nel 1985 che opera in settori altamente tecnologici e fornisce un servizio professionale partendo dalla progettazione e calcolo strutturale, con tecnologie avanzate, e attraverso processi produttivi in costante evoluzione che permettono di realizzare prodotti in carbonio in tiratura limitata o in serie - è da poco entrato in vigore un nuovo contratto di secondo livello che prevede importanti misure di sostegno alle famiglie.
La nuova generazione imprenditoriale, che dal 2020 ha preso le redini dell'azienda guidata oggi dall'Amministratore Delegato Martina Bonomelli con i fratelli Federica e Roberto, oltre ai genitori Laura e Federico, porta infatti grande attenzione alle esigenze di tutti i collaboratori e, in tempi recenti, ha scelto di investire ulteriori risorse dedicandole in particolare ai giovani genitori.
“Con l'occasione del rinnovo del contratto di secondo livello – sottolinea l’Amministratore Delegato di Mako Shark, Martina Bonomelli - abbiamo pensato di introdurre misure orientate a sostenere la famiglia e la genitorialità che si concretizzano in alcuni giorni aggiuntivi di permesso retribuito per le mamme ed i papà che fanno parte della nostra azienda, oltre che in un bonus bebè per i nuovi nati pari a 250 euro netti, che vanno ad aggiungersi al premio di risultato stabilito dal contratto”.
“Io stessa sono mamma, comprendo bene le esigenze dei giovani genitori - prosegue Martina Bonomelli - e credo sia corretto sfruttare lo strumento della contrattazione di secondo livello per offrire un aiuto ai nostri collaboratori in un contesto economico come l’attuale, che non è certo semplice. Ho voluto questo accordo per offrire un supporto alle mamme ed ai papà in quelle situazioni che io per prima ho vissuto come difficili, dovendo mediare fra esigenze dei figli e impegni lavorativi”.
Protagonista di un cambio generazionale che l’ha vista rinnovare anche la visione per il futuro mettendo sempre più al centro le risorse umane, Mako Shark opera in molteplici settori: automotive, difesa, aerospazio, nautica, industriale, medicale e design.
“La crescita della nostra azienda, particolarmente spinta in questi ultimi anni, è sostenuta dagli sforzi per innovare senza interruzioni e dagli investimenti in nuovi macchinari – conclude Martina Bonomelli -, ma il know how e le competenze restano il nostro patrimonio più importante, che va continuamente alimentato sia trattenendo le persone presenti in azienda, anche con iniziative come il nuovo contratto, sia ingaggiando nuovi talenti. In questo senso, il vantaggio di un’azienda come la nostra è il fatto che per noi non esiste un progetto uguale ad un altro e ogni nuova commessa rappresenta una sfida che ci spinge sempre più avanti sul fronte dell’innovazione e della qualità, per soddisfare il cliente in modo completo. Le nostre persone sono fondamentali perché non ci possiamo più limitare alla semplice fornitura di un prodotto: la nostra mission è affiancare il cliente anche con tutti gli aspetti di servizio collegati”.
Nessun commento:
Posta un commento