2023-05-21

Nightingoal 2023: in campo a Ostia la squadra del Cral Ospedale Sant’Anna


Dopo l’esperienza l’anno scorso a Tirrenia, la squadra del Cral Sant’Anna è pronta a partecipare all’edizione 2023 del Nightingoal, il campionato nazionale di calcio a 5 riservato agli infermieri e agli studenti infermieri. La prima edizione del campionato risale al 2014 e da allora si ripete ogni anno come momento di incontro, divertimento e sfida sportiva tra i colleghi di tutta Italia. La cerimonia di inaugurazione per questa nuova edizione è fissata per la sera del 25 maggio a Ostia, con inizio delle partite il giorno successivo. Padrini della squadra del Cral Sant’Anna, composta da infermieri, tecnici di laboratorio e operatori socio-sanitari, sono il dottor 
Paolo Beretta, direttore della Ginecologia-Ostetricia, il dottor Giorgio Bozzini, direttore dell’Urologia, e il professor Maurizio Bignami, direttore dell’Otorinolaringoiatria. 

 

La squadra del Cral Sant’Anna partirà per Tirrenia la mattina del 25 maggio ed è stata salutata in questi giorni dal presidente del Cral Fabrizio Spalluto, dal direttore generale di Asst Lariana Fabio Banfi, dal direttore amministrativo di Asst Lariana Andrea Pellegrini, dal cappellano padre Alessandro Viganò, dal mister Amerigo Triglia e in rappresentanza dei giocatori, dal calciatore Gaspare Pidone. Con l’occasione la squadra ha donato al dottor Banfi un pallone firmato da tutti i componenti. 

In campo a Tirennia, l’allenatore Amerigo Triglia potrà contare sul capitano Giovanni De Marco, il vice Francesco Marciano, e i giocatori Gaspare PidoneGianbattista TilottaPino ManiglioMarco Di LucaAndrea PetruzzelliFrancesco Marciano, portiere e vice allenatore.  “Un ringraziamento particolare al Comune di San Fermo che ci ha consentito di allenarci nel campo sportivo comunale e a Simone Tedesco che ha allenato il nostro portiere - commenta il mister Amerigo Triglia - Ringraziamo poi per le maglie biancoverdi e l’abbigliamento Saglio Sport Cantù, sponsor insieme a Leone Auto e Caravan”.


Nessun commento:

Posta un commento