2023-05-21

Monti Sorgenti verso il gran finale con il film Von Scerscen e il raduno di Mountain Bike ai Piani di Bobbio


Dopo il grande successo della serata “in maglione rosso” del Gruppo Ragni della Grignetta, che il 17 maggio ha regalato alla città un grande evento alpinistico, Monti Sorgenti si prepara per il gran finale con gli ultimi due eventi della stagione 2023: la proiezione del film “Von Scerscen, diario di un’indagine” al Teatro Invito e il raduno di mountain bike previsto per domani, sabato 20 maggio, ai Piani di Bobbio.

 

Il film documentario “Von Scerscen, diario di un’indagine” del regista Mirko Sotgiu sarà proiettato stasera alle ore 20.45 presso il Teatro Invito in via Ugo Foscolo 42 a Lecco. Ambientato tra i ghiacciai della Valmalenco, racconta la storia di un alpinista ignoto scomparso sul ghiacciaio dello Scerscen. Il suo corpo è stato ritrovato mummificato nel 2007 da una guida alpina, Paolo Masa. E’  ispirato a una storia vera, ripercorsa con interviste ai reali protagonisti della vicenda:Massimo Vener è lo scrittore protagonista della storia, che dà il via alle indagini, e “Von Scerscen” è  il nome di fantasia dato da Massimo all’ignoto scomparso, interpretato da Marcello Zenoni, per la prima volta sul grande schermo, e dalla voce di Giuseppe Cederna.

 

Domani, sabato 20 maggio, ai Piani di Bobbio ci sarà il raduno di amanti della mountain-bike

“TUTTI IN SELLA…MOUNTAIN BIKE IN QUOTA” a cura di Salta Foss del Gruppo CAI Lecco, che terminerà con aperitivo e rinfresco in quota presso il Rifugio Lecco dalle ore 12.30. 

L’appuntamento per la salita è alle ore 10.00 al Piazzale della Cabinovia di Barzio – Località la Piazza 1 – Barzio, dove ci sarà possibilità di noleggio e-Bike presso B-Rent a un prezzo speciale ed esclusivo per l’occasione. La salita, in totale libertà, sarà lungo la strada agro-silvo-pastorale fino ai Piani di Bobbio (casco obbligatorio, protezioni consigliate). Il ritrovo è al rifugio Lecco per l’esclusivo aperi-bike che concluderà la stagione 2023 di Monti Sorgenti.

 

Monti Sorgenti ringrazia i partner e gli sponsor, il Comune di Lecco e gli altri enti pubblici e privati, i media partner e tutti i collaboratori che hanno reso possibile questa edizione e quelle passate. Vi dà appuntamento il prossimo anno.

 

Per maggiori informazioni e per il programma dettagliato visita il sito www.montisorgenti.it 

 

Nessun commento:

Posta un commento