2022-07-09

ASSOCONSULT: VALERIE SCHENA EHRENBERGER ELETTA VICEPRESIDENTE NAZIONALE

All’imprenditrice di Valtellina Lavoro, azienda associata a Confindustria Lecco e Sondrio, è stata affidata la Delega al Capitale Umano e Consulenza al Femminile

 


 

In occasione del rinnovo delle cariche istituzionali l’Assemblea di Assoconsult - Associazione nazionale del sistema Confindustria che rappresenta le imprese di consulenza di management - ha eletto l’imprenditrice dell’azienda associata Valtellina Lavoro, Valerie Schena Ehrenberger, alla carica di Vicepresidente con Delega al Capitale Umano e Consulenza al Femminile.

 

La stessa Assemblea ha nominato il nuovo Presidente, Luigi Riva, ed altri quattro Vicepresidenti.

 

"Sono onorata per questa nomina - afferma Valerie Schena Ehrenberger - e ringrazio il presidente Riva e tutta la base associativa per la fiducia riposta in me: questi sono tempi di grandi cambiamenti, in particolare per chi si occupa del capitale umano. Le criticità emerse riguardo alla carenza di figure professionali che il mercato richiede, il fenomeno delle dimissioni volontarie ma anche la persistente disparità di genere impongono una riflessione e un'analisi approfondita perché questo determina la competitività economica di un paese. Ecco perché per noi il capitale umano è l’asset principale. In un contesto difficile come l’attuale non si può prescindere dalle persone, a livello di azienda e di sistema Paese”.

Nessun commento:

Posta un commento