2022-04-30

RAMMSTEIN: disponibile da ora l'attesissimo nuovo album della band "ZEIT", oggi pomeriggio fuori il videoclip di "ANGST"


 
Acclamato dalla rivista Revolver per il suo giusto bilanciamento tra "bellezza crescente e potenza industrial", e preceduto dai singoli/video Zeit e “Zick Zack”, il nuovo album dei Rammstein "Zeit" è finalmente arrivato!

 

Il 29 aprile 2022, data di uscita di Zeit”, l’ottavo album in studio del sestetto di Berlino, coincide quasi esattamente con quella del suo predecessore, il disco senza titolo dei Rammstein del 2019, che ha portato la band direttamente in cima a quattordici classifiche internazionali, tra cui la Top 10 negli Stati Uniti, dopo la più lunga pausa che sia mai intercorsa tra due album nella loro carriera fino ad oggi.

 

L'uscita di “Zeit” è accompagnata da un terzo video, questa volta per la canzone “Angst”, presentato oggi alle 17:00 sul canale ufficiale YouTube dei Rammstein.

Nel corso di una carriera quasi trentennale, i Rammstein hanno venduto più di venti milioni di album in tutto il mondo e suonato innumerevoli tour spettacolari e innovativi. Quando il tour tutto esaurito negli stadi ha dovuto essere rimandato a causa della pandemia, i Rammstein hanno impiegato il loro tempo per lavorare al nuovo album. Till Lindemann (voce), Paul Landers (chitarra), Richard Z. Kruspe (chitarra), Flake (tastiera), Oliver Riedel (basso) e Christoph Schneider (batteria) hanno speso due anni a lavorare sulle undici canzoni del nuovo disco. Ancora una volta sono stati assistiti dal produttore berlinese Olsen Involtini.

“Zeit” è stato registrato ai La Fabrique Studios di St. Rémy de Provence, Francia.

 

Bryan Adams è riuscito a ottenere uno scoop speciale per la copertina del nuovo album: il musicista e fotografo canadese ha scattato la foto dei Rammstein sui gradini del Trudelturm a Berlino-Adlershof, un imponente monumento dedicato alla ricerca aerea nel parco aerodinamico della città.

 

“Zeit” è disponibile in molteplici formati: CD digipack standard con un libretto di 20 pagine, un CD digipack a sei pannelli in edizione speciale con un libretto di 56 pagine con sovraccoperta e doppio vinile 180g con un libretto di 20 pagine in grande formato, così come nei soliti formati digitali. Ordinalo qui: https://vir.lnk.to/zeit

 

"Zeit" sarà supportato dal ritorno della leggendaria esperienza live dei Rammstein, sotto forma di un ampio tour negli stadi in Europa e Nord America. Visitate Rammstein.com per le date del tour e ulteriori informazioni.

 

Unica data italiana: 12/07/22 TORINO - Stadio Olimpico Grande Torino (promoter Vertigo)

 


Nessun commento:

Posta un commento