2021-12-13

GRANDE MUSICA AL CARDUCCI DI COMO


Il terzo concerto dalla stagione musicale dell’Associazione “Giosue Caducci” vedrà protagonista l’Appassionato Ensemble, con la partecipazione di Antonietta Loffredo al toy piano.

Tra i brani proposti, la prima esecuzione assoluta di Constellations (Costellazioni), una suite di quattro brani per toy piano e piccolo ensemble (flauto, clarinetto in sib, violino e violoncello) nata dalla collaborazione di quattro compositori provenienti da Australia, Portogallo, Spagna e Italia.

STAGIONE CONCERTISTICA 2021-2022

ASSOCIAZIONE “GIOSUE CARDUCCI”

Domenica 19 dicembre 2021 alle ore 17.30



CONSTELLATIONS”


APPASSIONATO ENSEMBLE

Ileana De Santis, flauto

Michela Pirola, clarinetto

Davide Moro, violino

Silvia Concas, viola

Umberto Pedraglio, violoncello

Federico Ceriani, pianoforte


֎֎֎


Antonietta Loffredo, toy piano



Salone “E. Musa” dell’Associazione “Giosue Carducci”.

Viale Felice Cavallotti 7, Como



Biglietti: 10 Euro

Soci e studenti 5 Euro


Si ricorda chedal 6 dicembre 2021 fino al 15 gennaio 2022, ai sensi del D.L. 172/ 2021, l’accesso è consentito unicamente agli spettatori in possesso di GREEN PASS RAFFORZATO.


Prenotazioni presso la segreteria dell’associazione, tel. 031267365

asscarducci@libero.it

https://www.associazionecarducci.it



Appassionato Ensemble nasce nel 2016 con l’intenzione di introdurre e guidare lo spettatore nel mondo della Musica e dell’Arte. Il suo organico variabile, che spazia dallo strumento solista al quintetto, propone un repertorio focalizzato prevalentemente sulla musica del ‘900 e contemporanea. Appassionato Ensemble guida lo spettatore nell’ascolto della musica d’oggi promuovendo l’esecuzione di nuove partiture, anche attraverso l’istituzione di concorsi di composizione, workshop e masterclass, eseguendo le partiture in concerti aperti al pubblico sia in Italia sia all’estero.



Antonietta Loffredo, pianista, musicologa e didatta, ha tenuto concerti in Europa, Medio Oriente, Australia e Nuova Zelanda ed è stata invitata a tenere lecture e seminari da prestigiose istituzioni nel mondo. Ha inciso per Wirripang Australian Composers, Phoenix Classics, Melbourne Composer’s League e Da Vinci Classics. Sue esecuzioni sono state trasmesse da ABC Classics (Australia), Fine Music (Australia), Radio Cemat, RNE Radio Clásica (Spagna), RTP (Rádio e Televisão de Portugal), Hot Air Music Festival in San Francisco. Il suo libro, “The Toy Piano – From the Playroom to the Concert Platform”, è stato pubblicato da Ut Orpheus Edizioni (Bologna, 2018).

 

Nessun commento:

Posta un commento