2021-12-10

Concerto di Natale con musiche di A. Vivaldi e A. Corelli

Appuntamento domenica 12 dicembre alle 21 a Missaglia

 


Brani di Antonio Vivaldi e Arcangelo Corelli, eseguiti dalla mezzosoprano Sara Ronzoni e dai violinisti solisti Fulvio Liviabella e Igor della Corte, maestro concertatore lo stesso Liviabella. Ad accompagnare i solisti un’Orchestra speciale, composta da insegnanti della Scuola di Musica A. Guarnieri del Consorzio Villa Greppi e da musicisti professionisti esterni. In occasione delle festività natalizie, il Consorzio Brianteo Villa Greppi torna a proporre il suo tradizionale Concerto di Natale: un evento pensato per scambiarsi gli auguri, fissato per domenica 12 dicembre alle 21, nella Chiesa Parrocchiale Prepositurale San Vittore di Missaglia.


Al centro della serata, come anticipato, capolavori per orchestra barocca composti da due capiscuola come Vivaldi e Corelli. Si tratta, nello specifico, di Vivaldi rv 158 concerto per archi e continuo in La maggiore; Vivaldi rv 522 concerto per due violini in La minore; Corelli concerto grosso op.6 n.8 in Sol minore fatto per la notte di Natale, composto secondo lo stile da chiesa e presentato in occasione della tradizionale cantata della notte di Natale nel Palazzo Apostolico Vaticano alla presenza del Pontefice, nel 1690.

Al termine di questo programma, saranno eseguiti anche alcuni brani a tema natalizio, curati da insegnanti e alunni della Guarnieri.


Informazioni - L’evento è organizzato in sicurezza; accesso consentito solo con super green pass in rispetto della normativa anti-covid. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per informazioni attivitaculturali@villagreppi.it | tel 039 9207160 | www.villagreppi.it.


Nessun commento:

Posta un commento