2021-11-12

Torna a Lecco la pista di pattinaggio. Sarà operativa a partire da sabato 20 novembre


Una pista di pattinaggio di 800 metri quadrati riporterà a Lecco una tradizione natalizia apprezzata. A partire da sabato 20 novembre e fino a domenica 6 febbraio tornerà in piazza Garibaldi la pista XXL con struttura nuova e più ampia che allieterà il centro città anche con eventi a tema durante tutte le festività e non soltanto, per un tempo più lungo rispetto alle scorse edizioni.

“Giovani e famiglie. E’ soprattutto per loro che il Comune ha pensato la “piazza del ghiaccio”- spiega l’assessore all’Attrattività territoriale, Giovanni Cattaneo - per far trascorrere a grandi e piccoli qualche ora divertendosi. Cerchiamo tutti insieme di lasciarci alle spalle la paura, tornando a animare sia il centro città sia i rioni, per un Natale carico di sorprese”.

La pista di pattinaggio di Lecco XXL resterà aperta dal 20 novembre al 23 dicembre dalle 10.30 alle 23 nei giorni festivi e dalle 15 alle 22 nei giorni feriali. Dal 24 dicembre al 6 gennaio sarà in funzione con orario continuato dalle 10.30 alle 23. Dal 10 gennaio al 6 febbraio riprenderà l’orario 10.30-23 nei giorni festivi e 15-22 nei feriali. 

“Sabato 20 novembre torneremo dunque in piazza Garibaldi - sottolinea Michele Uga, direttore della pista - e possiamo anticipare che sarà un ritorno in grande stile. Dopo l’assenza forzata del 2020 ci siamo impegnati per restituire ai lecchesi una pista di pattinaggio professionale e sicura, oltre a essere un centinaio di metri più ampia di quella del 2019. Inoltre, per la prima volta, non la auguriamo a fine novembre ma il 20: in tal modo saremo in piazza Garibaldi una settimana in più rispetto agli anni scorsi”.

Accedere alla pista costerà 6 euro all’ora per gli adulti e 3 per i bambini sotto il metro di altezza.

I residenti in città potranno pattinare 15 minuti in più allo stesso prezzo. Le scuole potranno organizzare, al mattino e durante i giorni feriali, attività sulla pista al costo di 3 euro ad alunno all’ora, per un minimo di 20 pattinatori. Inoltre i gruppi di almeno 10 persone avranno diritto a 1 euro di sconto.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al 328-67.67.094 oppure scrivere all’indirizzo e-mail pistapattinaggio.lc@libero.it.

Nessun commento:

Posta un commento