2021-11-13

CALOLZIO: PRESENTATE LE INZIATIVE DI NATALE SOSTENUTE DA CONFCOMMERCIO

Lotteria e luminarie, ma anche Black Friday: un modo per sostenere concretamente i negozi della città

 


Sostenere i negozi di vicinato che prestano un servizio unico e che svolgono anche una funzione sociale. E' questo l'obiettivo che da anni ispira la Lotteria dei Commercianti di Calolzio, giunta alla quattordicesima edizione e presentata nella sede di Confcommercio in viale Dante a Calolzio. Al tavolo la presidente della Zona Valle San Martino di Confcommercio Lecco, Cristina Valsecchi, il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva, il presidente della Zona 4 di Confartigianato Imprese Lecco, Valle San Martino-Galbiate, Innocenzo Sartor,  il presidente provinciale di Confesercenti, Lionello Bazzi.

La Lotteria di Natale 2021, organizzata dai commercianti di Calolzio con il supporto di Confcommercio, metterà in palio come primo premio una Volkswagen Up (del valore commerciale di 18mila euro), mentre per il 2°-3°-4° posto saranno consegnati buoni spesa del valore rispettivamente di 300, 200 e 100 euro.

La raccolta degli scontrini validi per la lotteria inizierà sabato 13 novembre e terminerà venerdì 31 dicembre. I biglietti saranno consegnati fino al 4 gennaio 2022 presso la Confcommercio Lecco - delegazione di Calolzio seguendo determinate modalità in ottemperanza alla normativa anti-Covid: consegna degli scontrini-fatture in originale in busta chiusa con nome, cognome e recapito telefonico; verifica dei documenti presentati e assegnazione dei relativi biglietti; avviso telefonico per il ritiro dei biglietti (1 biglietto ogni 100 euro di spesa) e riconsegna di eventuali originali con valenza fiscale o garanzia.

L'estrazione sarà il 6 gennaio 2022 alle ore 20.30 al Dancing Lavello di Calolzio di viale De Gasperi in collaborazione con la Pro Loco; alla serata interverrà il comico-vetriloquo Andrea Fratellini vincitore dell'edizione di Italian's Got Talent 2020.

Presentata anche l'iniziativa legata al "Black Friday": sabato 27 novembre i negozi di Calolzio offriranno ai propri clienti tante sorprese e promozioni fino alle ore 21. Sempre il 27 verranno accese le luminarie e verrà inaugurata la pista del ghiaccio in piazza Vittorio Veneto

 

Le dichiarazioni

 

"Ci auguriamo che anche quest'anno il nostro impegno organizzativo sia apprezzato dai cittadini che hanno l’opportunità di fare acquisti sotto casa senza dover andare nei centri commerciali: i negozi di vicinato offrono un servizio unico - caratterizzato da gentilezza cortesia e disponibilità - che non è possibile ritrovare altrove. Anche per questa quattordicesima edizione raddoppieremo il valore degli scontrini nel week-end, mentre il 26-27-28 novembre in occasione del "Black Friday" avranno un valore triplo. L'anno scorso la media di biglietti era di 8-10 biglietti per persona, quindi per una spesa intorno ai 1000 euro a persona. 

Come Confcommercio è fondamentale riuscire a creare questa sinergia con le altre associazioni di categoria che ormai prosegue da anni. 

Tengo molto anche al risultato sulle luminarie, che saranno 100 in tutto il paese e che verranno accese il 27 novembre. Per tutte queste iniziative di Natale abbiamo coinvolto, tra negozi e sponsor, 111 realtà, realizzando oltre 5000 brochure, i manifesti pubblicitari e le vetrofanie per gli aderenti"

Cristina Valsecchi, presidente della Zona Valle San Martino di Confcommercio Lecco

 

"Ringrazio la presidente Valsecchi per l'impegno profuso per il territorio di cui è la guida per la Confcommercio. Ringrazio Confartigianato e Confesercenti per l'unità e la condivisione su diversi temi a Calolzio ma non solo"

Alberto Riva, direttore di Confcommercio Lecco

 

“Siamo felici di poter contribuire alle iniziative di Natale che interesseranno la Città di Calolziocorte. Lo scorso anno abbiamo vissuto nostro malgrado un Natale cupo, fatto di ansie e preoccupazioni sia nelle nostre famiglie che nelle nostre imprese. Non è stato facile affrontare quei momenti, né per chi ha un’attività aperta al pubblico - purtroppo molte non sono sopravvissute -  né per i cittadini che non hanno potuto godere a pieno del calore dei propri cari e di momenti di condivisione con la comunità. Guardiamo quindi alle prossime festività con entusiasmo, invitando i cittadini a essere al nostro fianco: se le cose resteranno come oggi, avremo la possibilità di uscire di casa per i nostri acquisti. Cerchiamo allora di premiare le attività commerciali e artigianali del territorio, che anche nei momenti più duri di questa pandemia, hanno lavorato per regalarci una vita più normale possibile con la loro presenza che non è solo economica ma anche sociale. A Natale compriamo e regaliamo sotto casa!”.

Innocenzo Sartor, presidente della Zona 4 di Confartigianato Imprese Lecco, Valle San Martino-Galbiate  

 

"Calolzio è un posto speciale dove ci sono commercianti e imprenditori attenti e pronti a mettersi in gioco e a unire le forze: oggi ogni contributo è importante per la manifestazione, ma anche per la sopravvivenza di questo tessuto economico. La partecipazione di così tante aziende evidenzia e conferma la bontà di questa iniziativa. Ci auguriamo che tutto vada per il meglio".

Lionello Bazzi, presidente provinciale di Confesercenti

 

 

Nessun commento:

Posta un commento