2021-10-13

I COSTI DI GESTIONE NELLA RISTORAZIONE

Corso al via il 28 ottobre: rimborsato al 50% per le imprese iscritte agli Enti Bilaterali

 


Dopo i buoni risultati estivi, si avvicinano mesi importanti per il mondo della ristorazione. E per gettare le basi di una crescita (o di un consolidamento) - alla luce delle incertezze che continuano a esserci, in primis per le conseguenze derivate dall'emergenza Covid - è fondamentale effettuare un'attenta e approfondita analisi dei costi di gestione.

Perchè con un quadro più chiaro delle diverse spese da affrontare e del budget a disposizione si può programmare al meglio la propria attività per andare ad aumentarne non solo le entrate ma anche i profitti. Per questo il Cat Unione Lecco, società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco, ha deciso di organizzare il corso "I costi di gestione nella ristorazione" di 15 ore complessive dedicato a titolari e responsabili di ristoranti e bar (con tavola calda).

Diversi gli argomenti che verranno affrontati durante il percorso formativo, in programma il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18 (il 28 ottobre e il 4-11-18 e 25 novembre): i sistemi di controllo e il ruolo del menù nella formazione del costo; il ciclo della ristorazione: acquisti, ricezione, stoccaggio e conservazione, produzione e vendita; definizione e tipologia dei costi; il punto di pareggio; gli indici operativi dei costi: Food & Beverage cost; le altre componenti di costo: il personale, i costi diretti e indiretti di gestione; elementi di marketing; come costruire i prezzi; composizione dei ricavi: numero dei coperti, scontrino medio, margine di contribuzione unitario…; il budget; gli indici operativi di base.

Le iscrizioni al corso - rimborsato al 50% per le imprese regolarmente iscritte agli Enti  BIlaterali del Terziario e del Turismo - vanno effettuate entro giovedì 21 ottobre.

Per informazioni contattare Confcommercio Lecco: Ufficio Formazione - tel. 0341/356911 - formazione@ascom.lecco.it.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento