2021-07-02

ITS per la filiera agroalimentare: lunedì 5 luglio il secondo open day digital

Preiscrizioni aperte per i giovani under 30, in possesso di un diploma

Lezioni a Lecco, Sondrio e in DAD, ma solo per un monte ore ridotto

 

 




 

Lunedì 5 luglio alle 17.00 è in programma l’open day su piattaforma digitale per presentare la nuova edizione del Corso ITS Tecnico Superiore specializzato nell’innovazione della filiera agroalimentare, nel controllo qualità e nella gestione della produzione, promosso dalla Fondazione ITS per l’Innovazione del Sistema Agroalimentare, coordinato da Confindustria Lecco e Sondrio e con l’ITAS Piazzi di Sondrio come Ente di riferimento.

 

Mentre gli alunni dell’edizione in corso si stanno preparando per i tirocini nelle imprese del territorio, che li impegneranno da metà settembre alla fine di ottobre, sono aperte le preiscrizioni in vista dell’annualitàformativa 2021-2022.

 

Il Corso è dedicato ai giovani fino ai 29 anni, in possesso di un diploma quinquennale - non ancora occupati, residenti o domiciliati in Lombardia - e interessati a diventare tecnici superiori, ovvero ad acquisire le skill tecniche proprie di figure professionali intermedie, molto richieste dal sistema produttivo del territorio che, infatti, ha sostenuto la realizzazione dell’ITS.

 

Il Tecnico superiore responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agroalimentari e agroindustriali, sarà impegnato nel miglioramento costante della produzione di settore sia da un punto di vista qualitativo, sia da quello della produttività, tenendo conto degli aspetti legati alla sostenibilità.

 

Concentrandosi sulle competenze necessarie allo sviluppo delle aziende, l’ITS è una strada per aumentare le prospettive occupazionali e di crescita professionale.

 

Per la nuova edizione le lezioni si terranno fra Sondrio e Lecco, anche al fine di favorire la partecipazione di un bacino allargato di giovani. È previsto anche l’utilizzo della didattica a distanza, pari al 30% delle ore d’aula.

Confermate inoltre 904 ore di stage, previste nel complesso delle 2.000 ore di formazione nei due anni.

 

Tutte le informazioni sul corso, per l’accesso all’open day, per le preiscrizioni e le selezioni sono a disposizione sul sito www.fondazioneagroalimentareits.it.

Nessun commento:

Posta un commento