2021-06-14

CONCORSO LILT CIBO E SALUTE: IL CFPA CASARGO VINCE


Si è tenuto lunedì il concorso LILT "Cibo e salute: futuri chefs a confronto nel territorio lecchese”. Il progetto, alla sua prima edizione, è stato ideato dalla Lilt di Lecco in occasione della settimana nazionale della prevenzione oncologica e ha coinvolto il CFPA di Casargo e l’Istituto Professionale Statale Fumagalli di Casatenovo. 

Da sempre è priorità del CFPA trasmettere ai suoi studenti l’importanza di una cucina sana e attenta agli sprechi. Le nozioni apprese sono state messe in pratica durante il concorso portando il team alla vittoria.

Ogni classe è stata chiamata a ideare e cucinare un menù “sano” di tre portate, presentato anche attraverso un video esaminato dalla giuria. Il dessert ideato dai giovani studenti del CFPA, un cannolo di rabarbaro, ha convinto la giuria che ha proclamato vincitore il CFPA Casargo.

Il menù ideato dalla classe 5° del CFPA, che è stata seguita dagli insegnanti Mattia Ferraroli e Andrea Riva, consisteva in un carrè di capretto marinato nello zenzero rivestito con mirtilli accompagnato da cime di rapa e ricotta di capra. Come dessert invece è stato servito un cannolo di rabarbaro con crema di latte di crema su una base di crumble al cacao.

Nessun commento:

Posta un commento