2021-06-16

A GRANDE RICHIESTA, LA SERATA DEDICATA AL 60° DEL MCKINLEY REPLICA IL 29 GIUGNO


La serata, condotta dalla giornalista Anna Masciadri, celebra l’impresa compiuta dalla Spedizione “Città di Lecco - Alaska ‘61” guidata da Riccardo Cassin e composta da Luigino Airoldi, Gigi Alippi, Jack Canali, Romano Perego e Annibale Zucchi con la proiezione del film storico “La Sud del Monte McKinley” del 1961, regia di Riccardo Cassin.

Per l’appuntamento del 10 giugno i posti sono andati esauriti in pochissimi giorni.

“Considerate le richieste, insieme al Comune di Valmadrera, abbiamo deciso di replicare martedì 29 giugno 2021 – spiega Marta Cassin -. E’ stato emozionante ricordare quella spedizione straordinaria in Alaska di 60 anni fa, in particolare con Luigino Airoldi, unico alpinista della spedizione ancora in vita. Ed è bello poter raccontare le imprese e il carisma di nonno Riccardo, condividendo i ricordi di chi lo ha conosciuto, stimato, incontrato. La conquista della Sud del McKinley è stata molto ardua, ma in sei sono arrivati in cima e in sei sono tornati a casa”.

I posti disponibili, anche per il 29 giugno, sono limitati. Per partecipare è obbligatorio effettuare la prenotazione al seguente link gestito dal Comune di Valmadrera, che aprirà a mezzanotte del 15 giugno:  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-6-19-luglio-1961-parete-sud-mount-mc-kinley-citta-di-lecco-alaska-61-159499028889?aff=ebdssbdestsearch

A tutti i partecipanti si chiede di presentarsi 10 minuti prima dell’inizio della serata per le prassi previste dalle normative anti-Covid con misurazione della temperatura ed entrata nella sala mantenendo le distanze.

Nessun commento:

Posta un commento