2021-05-26

ECOLARIO: DODICI ASSOCIAZIONI PER IL PRIMO FESTIVAL AMBIENTALE A COMO.


l 25, 26 e 27 giugno la città sarà animata dagli eventi sostenibili nati dalla collaborazione di varie associazioni e gruppi formali comaschi e non solo. 

Tre giorni di laboratori, conferenze, interventi di pulizia, proiezioni cinematografiche ed eventi dedicati alla cultura della sostenibilità per riflettere insieme sulle problematiche legate all’ambiente.

Il tema verrà declinato sotto due punti di vista: uno indirizzato alla divulgazione e allinformazione, laltro volto alla promozione di interventi pratici tali da consentire un concreto miglioramento delle condizioni del territorio.



Il tutto è offerto in forma gratuita così da poter coinvolgere il pubblico nel modo più inclusivo e ampio possibile. È possibile prenotare il proprio biglietto sul sito ufficialewww.ecolariocomo.com.

Obiettivi ultimi del Festival sono quelli di diffondere consapevolezza, stimolare la riflessione e incentivare la creazione di una cittadinanza attiva lavorando insieme in vari luoghi della città di Como.

Il programma completo e dettagliato di Ecolario è stato pubblicato sul sito ufficiale e sulle pagine Facebook e Instagram.


 

Il Festival inizierà il 25 giugno con una conferenza iniziale alle ore 20:00 che verrà trasmessa anche in live streaming e durante la quale saranno presenti tutte le realtà che hanno contribuito alla realizzazione di Ecolario: Circolo OlmoWeRoofFuoriFuoco,ManiTese gruppo di BulciagoCircolo Legambiente Angelo Vassallo”, Lisola che cè,Arci XanadùSFMConsulta Provinciale degli Studenti  CPSChoraScout CNGEI ComoFIAB Como.

Soggetti ed Enti terzi che aderiranno e sosterranno Ecolario sono: Università degli Studi dellInsubria tramite la partecipazione di dottorande durante alcuni degli eventi, Fondazione Alessandro Volta che collaborerà all’evento “caccia al tesoro” e Ciclofficcina, presente alla biciclettata con un laboratorio di cicloriparazioni.

 

Nessun commento:

Posta un commento