2021-05-13

CFPA CASARGO E LECCO LAKE TOUR PRESENTANO “TOP CHEF COOKING CLASS”, UN WEEKEND DI COOKING LESSONS ED ESCURSIONI ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO LECCHESE

 


Si è svolto al CFPA Casargo l’incontro con tour operator povenienti da tutta Italia per presentare il pacchetto “Top Chef cooking class”, venduto dall’incoming tour operator Lecco Lake Tour.

Si tratta di un pacchetto turistico della durata di 3 giorni che prevede l’arrivo al CFPA Casargo di venerdì sera, una cooking class nella mattina di sabato seguita nel pomeriggio da una serie di escursioni e visite del territorio. Al rientro, la cena sarà cucinata dagli alunni del CFPA. Il giorno seguente, la domenica, si riprenderà con la cooking class della mattina e al pomeriggio si proseguiranno le visite sul territorio.

Le cooking class saranno tenute dalla famosa Top Chef Cinzia Fumagalli, vincitrice di Top Chef Italia, giudice di “La prova del cuoco” su Rai 1 nella stagione 2019/2020 e attualmente responsabile eventi presso il CFPA di Casargo.

“Le cooking class che terrò sono rivolte a chiunque abbia voglia di imparare. Verteranno principalmente sulla cucina tradizionale, ma sempre aggiungendo con un pizzico di innovazione! Ci sarà anche grande attenzione alla stagionalità dei prodotti utilizzati” - racconta Cinzia Fumagalli, Responsabile Eventi presso il CFPA Casargo.

“Quest’iniziativa permetterà agli alunni del CFPA di fare pratica nell’accoglienza di ospiti provenienti da tutta Italia che sceglieranno di soggiornare a Casargo. Mettere i nostri alunni di fronte a situazione lavorative reali è da sempre nostra prerogativa e con questa attività speriamo anche di contribuire concretamente al rilancio del nostro territorio, ricco di meraviglie da scoprire” - commenta Marco Cimino, Direttore del CFPA Casargo.

“Quest’anno più che mai è importante rilanciare turismo e ristorazione: i weekend con la Top Chef Cinzia Fumagalli saranno il simbolo di questo rilancio, il tutto unito alla formazione dei nostri studenti che è sempre prioritaria. Speriamo di far conoscere il territorio della Valsassina e le sue tradizioni culinarie a quanti più turisti possibili” - commenta Marco Galbiati, Presidente CFPA Casargo.

Il pacchetto è acquistabile nella sezione “pacchetti di viaggio” su www.leccolaketour.org.

Nessun commento:

Posta un commento