2021-04-08

Esce una raccolta di poesie di Emilio Russo


È stato pubblicato, a cura della casa editrice Excogita, con cui erano già usciti gli ultimi due romanzi - La pace imprudente (2015) e Avvinta come l'edera (2019) – Presente, un libro di poesie inedite di Emilio Russo.
“Si tratta di una raccolta di testi che Emilio aveva già consegnato all'editore Luciana Branciardi e che aveva scelto di intitolare “Presente”. Un aggettivo semplice, ma evocativo, in grado di ricordarci come ciascuno di noi, attraverso le proprie opere e le proprie azioni, può continuare anche oltre, rimanere vicino, presente appunto - raccontano Teresa, Paolo Emilio e Claudio Russo - Questa raccolta di poesie ha inoltre un sapore antologico: riassume le diverse forme di amore - per la famiglia, per gli studenti, per gli ideali - e di impegno, sia politico che civile, che hanno caratterizzato la vita di Emilio. Ciascuno, leggendo questi suoi versi, potrà ricordarlo per come era e ritrovarlo più vivo che mai”. 

Il libro è acquistabile sul sito della casa editrice Excogita al link http://www.excogitabookshop.it/presente-p-418.html  

 

  

Nessun commento:

Posta un commento