2021-03-08

E’ l’8 marzo, un fiore alle donne di Fusine. Il sindaco Taschetti: “I nostri paesi torneranno presto a rifiorire”


(C.Bott.)
 Un cestino all’esterno del municipio. Dentro, tanti piccoli mazzi di  mimosa. Accanto, una scritta: “Portateli a casa con i nostri auguri!”. E una firma: il sindaco e l’amministrazione comunale. E’ l’iniziativa voluta dal Comune di Fusine per “celebrare” l’odierna Giornata internazionale della donna.

A guidare quel piccolo centro della provincia di Sondrio, dopo esserne stata l’assessore alla Cultura, all’istruzione e ai servizi alla persona, dalla primavera del 2019 è Monica Taschetti, lecchese trapiantata in Valtellina da un paio di decenni.

Ad accompagnare l’invito a prendere un ramo di mimosa, rivolto alle donne del paese di tutte le età, non soltanto “un sincero e sentito augurio” e “un simbolico abbraccio, ricco di affetto”, ma anche un significativo messaggio: “Viviamo con serenità il senso di questa giornata, consapevoli del valore delle donne, e utilizziamo queste giornate tanto particolari per rafforzare il senso di comunità e i legami di solidarietà, con la certezza che i nostri paesi torneranno presto a rifiorire”.

Nessun commento:

Posta un commento