2021-03-17

Confindustria Lecco e Sondrio e Confindustria Bergamo, FOCUs INDUSTRIA 4.0 FACCIAMO IL PUNTO


Confindustria Lecco e Sondrio
 e Confindustria Bergamo, con Digital Innovation Hub Lombardia, promuovono per venerdì 19 marzo dalle ore 17.00 alle 18.30 il webinar Focus Industria 4.0. Facciamo il punto, con un approfondimento sulle nuove e concrete opportunità che si profilano all’orizzonte per le imprese grazie agli strumenti pensati per le PMI, che si sono consolidati sul territorio attraverso l’azione del DIH Lombardia e dei Competence Center.

 

In particolare, le imprese associate possono avere accesso ai percorsi di Assessment e alle Roadmap gratuite di maturità digitale, oltre che ai progetti di implementazione sostenuti dai bandi e ai crediti d’imposta 4.0.

 

A dare il via all’incontro saranno i saluti del Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio Lorenzo Riva e del Vicepresidente di Confindustria Bergamo con delega all’innovazione Giulio Guadalupi.

 

Con l’introduzione e il coordinamento di Giacomo Biraghi, Responsabile Innovazione di Confindustria Bergamo, interverranno sul tema Gli strumenti a disposizione delle piccole e medie imprese per la digitalizzazioneGianluigi Viscardi, Presidente del DIH Lombardia e Coordinatore nazionale della rete DIH Confindustria, Marco Taisch, Presidente del Competence Center MADE e Giuseppe Linati, Direttore del DIH Lombardia.

Sarà invece Cristina Pierini, Responsabile Area Competitività e Mercati di Confindustria Lecco e Sondrio a introdurre e coordinare il panel sul tema Gli incentivi e le agevolazioni con gli interventi di Stefano Lania, Responsabile Area Fiscale di Confindustria Bergamo e Ennio Manzi, Esperto di Finanza Agevolata di Confindustria Lecco e Sondrio.

La parola passerà infine alle PMI con Maria Luisa Meroni, Rappresentante Piccola Industria di Confindustria Lecco e Sondrio e Amministratore Delegato Meroni F.lli Srl e Aniello Aliberti, Presidente della Piccola Industria di Confindustria Bergamo, Presidente Technix SpA.

 

Nessun commento:

Posta un commento