2021-01-16

Conclusa oggi con successo agli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi Onlus la prima fase della campagna vaccinale

Elevata la copertura, con l’85% dei dipendenti e il 90% degli ospiti  

 


Si è conclusa oggi la prima fase della campagna vaccinale presso gli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi Onlus, iniziata il 7 gennaio, realizzata in collaborazione con l’ASST di Lecco che ha fornito quotidianamente le dosi di vaccino Pfizer.

 

La campagna vaccinale ha visto impegnati i Medici della struttura e il personale infermieristico, coordinati dal Direttore Sanitario, dottor Andrea Millul. Sono 312 i dipendenti e collaboratori a cui è stato somministrata la 1° dose del vaccino, con una copertura dell’85%, e 282 gli ospiti, con una copertura del 90%.

 

L’obiettivo del conseguimento di una così ampia copertura vaccinale dovrebbe permettere di bloccare la diffusione del virus che in questi giorni, purtroppo, si è nuovamente manifestato in una delle Residenze, facendo registrare ad oggi 38 ospiti e 12 operatori positivi al Covid-19. 

Per evitare la diffusione del contagio, vengono mantenuti attivi tutti i protocolli e le procedure di sicurezza e l’utilizzo dei DPI da parte di tutto il personale. Prosegue l’attività costante di monitoraggio degli ospiti e degli operatori attraverso l’utilizzo dei tamponi rapidi per la ricerca dell’antigene SARS-CoV-2, permettendo così di accelerare l’acquisizione di eventuali positività e il conseguente isolamento.

 

Nessun commento:

Posta un commento