2020-12-08

Opera kids, da domani in streaming


Da domani alle ore 16.00 in prima visione in streaming sarà disponibile sul sito della Città dei Balocchi (www.cittadeibalocchi.it) lo spettacolo di Opera kids "Il Guardiano e il Buffone. Ossia Rigoletto (che piange e che ride)", tratto da Rigoletto di Giuseppe Verdi, in collaborazione con la Città dei Balocchi, Consorzio Como Turistica e Amici di Como, con il patrocinio del Comune di Como.

 

La fruizione è gratuita e rimarrà disponibile sul sito cittadeibalocchi.it fino al 6 gennaio 2021. Le famiglie e i bambini possono scaricare il "kit dello spettatore" dal sito operaeducation.org

 

La registrazione dello spettacolo, realizzata da Olo Creative Farm, da sempre partner tecnologico del Teatro Sociale di Como e del dipartimento Opera education, è stata realizzata tramite registrazione audio bibaurale, così che i fruitori dotati di stereo possano vivere l’esperienza in una situazione sonora tridimensionale, immersi dal suono e da quanto avviene in scena, per un’esperienza più coinvolgente e interattiva.

Come in recita, lo spettacolo finisce con un indovinello e i bambini sono invitati a fornire la risposta sui canali social di Opera Education (Facebook e Instagram). La risposta giusta e i vincitori verranno annunciati dopo il 6 gennaio.



«Ringraziamo il Teatro Sociale per il servizio che rende alla città e non solo - commenta l’assessore alla Cultura Livia Cioffi - Ben vengano iniziative come questa nel periodo che stiamo vivendo, e l’amministrazione sarà al fianco di chi le promuove».



 

IL GUARDIANO E IL BUFFONE

Ossia, Rigoletto (che ride e piange)

da Rigoletto di Giuseppe Verdi

 

Spettacolo con pianista, cantante e attore

Drammaturgia Simone Faloppa e Riccardo Olivier

Da un'idea di Eco di Fondo

Drammaturgia musicale Giorgio Martano

 

Guardiano del Museo / Rigoletto (Ivo Randaccio)

Visitatore del Museo / Duca di Mantova / Borsa / Marullo (Gianluca Moro)

Pianista (Giorgio Martano)

 

Regia Simone Faloppa e Riccardo Olivier

Scene Stefano Zullo

Assistente scenografa Juliette Placco

Costumi Sara Marcucci 

Nessun commento:

Posta un commento