2020-12-04

Confindustria Lecco e Sondrio lancia il nuovo SPORTELLO SERVIZI


C
onfindustria Lecco e Sondrio lancia il nuovoSPORTELLO SERVIZI, una iniziativa rivolta a tutte le imprese associate che propone, a titolo gratuito, consulenza qualificata sulle tematiche di specializzazione delle singole imprese della Categoria e non direttamente coperte dall’Associazione.





Le aziende aderenti allo SPORTELLO SERVIZI: Advison Srl; Agomir Spa; Assiteca Spa-Filiale di Lecco; Astebook; Creeo Studio Srl; Easynet Spa; Enforcer Srl; Finarc Srl; Fischer & Rechsteiner Company Spa; Ideatech Srl; Medical Insurance Brokers; Morganti Insurance Brokers; Spazio Tecnico Srl; Stilcolor Service Srl.

 

 

ADVISON

Advison Srl è una società di Consulenza Direzionale e Applicativa sia nel campo della Business Intelligence, che in quello ERP. 

Fondata da un gruppo di consulenti esperti, provenienti da primarie società del settore, supporta sia Clienti di Grandi dimensioni, nazionali e internazionali, sia PMI ad elevato potenziale.

Advison è Partner accreditato Microsoft e Board e supporta ogni giorno i propri Clienti applicando i più elevati standard di settore e facendo leva sia sulle proprie individualità, che sulla forza e le competenze che contraddistinguono Easynet da più di 25 anni, di cui Advison è una subsidiary.

 

AGOMIR

Agomir S.p.A. è specializzata nella produzione di software gestionale e nella progettazione ed installazione di infrastrutture informatiche, con i relativi servizi di installazione, formazione ed assistenza.

L’azienda fa parte del gruppo G.R. Informatica, operativo a Lecco sin dal 1981, che comprende anche Supertronic S.r.l. di Milano, un hub di servizi tecnologici a valore rivolti a medio-grandi imprese, Retail e Pubblica Amministrazione.

Il gruppo mette in campo le competenze di oltre 70 specialisti e diversi rivenditori distribuiti sul territorio italiano, oltre a qualificate partnership con aziende leader nel settore ICT, per accompagnare i propri clienti verso un processo di digitalizzazione sempre più necessario.

 

ASSITECA

ASSITECA, presente a Lecco con una filiale diretta dal 1999, è il più grande broker assicurativo italiano. 

In qualità di “Consultative Broker”, ASSITECA adotta un approccio innovativo alla gestione dei rischi aziendali: l’attività tradizionale di intermediazione è arricchita da servizi di consulenza che completano l’offerta di soluzioni assicurative mirate. Un metodo che permette la costruzione di un efficace ed efficiente sistema di controllo dei rischi e supporta i clienti in ogni percorso di crescita organizzativa.

 

ASTEBOOK

Astebook srl è una realtà nata in provincia di Lecco, dall’idea del C.E.O. Paolo Fancoli, Società dedita alle vendite giudiziarie e private, prima in Europa che opera nel settore delle aste telematiche ad aver adottato la tecnologia Blockchain, al fine di garantire la massima trasparenza nonché la tracciabilità dei dati.

I principali campi d’azione si collocano nel comparto giustizia, sia per la vendita dei beni mobili che immobili, che nel settore privato degli istituti di credito.

Il nostro campo d’azione si indirizza principalmente nel settore giudiziario, al “fianco” della procedura per ottenere il massimo risultato.

Da poco, è stata inaugurata la nuova sezione dedicata ai beni di lusso con Astelux. 

 

CREEO STUDIO 

Creeo Studio è un'agenzia di comunicazione digitale indipendente, che si occupa di ideare e produrre strategie di comunicazione multicanale che puntano al raggiungimento degli obiettivi di business e di engagement definiti con i clienti. Traduciamo i bisogni dei nostri clienti in esperienze digitali ingaggianti, armoniose e divertenti producendo: analisi di marketing digitale, campagne di advertising, indicizzazione per i motori di ricerca, progetti di esperienza utente, grafica e creatività, produzioni video, social media management, sviluppo web.

 

EASYNET

·       Networking: realizzazione di reti dati LAN/wan cablate e wireless, VoIP, connettività, presenza al MIX

·       Cloud Service: infrastrutture HA (alta disponibilità), Data Center proprietari certificati, outsourcing completo, back up remotizzati, housing, hosting

·       System Integrator: soluzioni di back up, soluzioni di virtualizzazione di software compreso CAD 3D, gestione dell’infrastruttura in outsourcing, assistenza tecnico sistemistica specializzata e certificata, progettazione e realizzazione di infrastrutture server fisiche e virtuali complesse"

 

ENFORCER

Enforcer nata nel 2004, è una società di consulenza specializzata nelle problematiche di sicurezza informatica e “vendor independent”. 

Soci fondatori sono Igor Falcomatà e Matteo Falsetti, riconosciuti in Italia come punti di riferimento del settore della sicurezza informatica e della comunità degli ethical hacker, con esperienza multisettoriale in alcune delle principali realtà italiane, banche ed istituti di credito, compagnie di assicurazione, enti pubblici e parastatali, industria dei servizi e manifatturiera.

La nostra missione è supportare il cliente nell'organizzazione, gestione, consulenza e formazione in ambito cybersecurity.

 

FINARC

 

FISCHER & RECHSTEINER

Fischer & Rechsteiner è uno spedizioniere internazionale nato nel 1953 ed oggi titolare di un brand che comparve sul mercato la prima volta nel 1870: nostro compito è organizzare e gestire il trasferimento della merce da un punto all’altro di due paesi diversi, occupandoci non solo del puro e semplice trasporto ma offrendo anche una serie completa di servizi accessori. Il principale ramo di attività sono le spedizioni marittime ed aeree, con particolare specializzazione nelle aree dell’America Latina, Nord Africa e Medio Oriente, Far East ed Oceania. 

Inoltre, in qualità di operatore doganale e forti dell’accreditamento AEO, offriamo una variegata serie di servizi doganali: dall’operazione di sdoganamento sia import che export direttamente presso il terminal di Valmadrera alla gestione del Deposito Iva nonché la gestione di pratiche di temporanea esportazione/importazione, transiti doganali, etc. 

 

IDEATECH SRL

IdeaTech aiuta le aziende a raggiungere un vantaggio competitivo rendendo le proprie idee realtà tramite lA tecnologia software. In IdaeTech creiamo applicativi affiancando i clienti nel dominio di loro competenza per la realizzazione di soluzioni efficaci che abbiano visione e vita di medio termine.

IdeaTech ha inventato Slick(R), una nuova metodologia per la gestione dei progetti innovativi, che usa per garantire il successo dei propri progetti e che promuove tramite formazione e strumenti affinchè anche i clienti possano affrontare i progetti innovativi con la garanzia di successo.

 

MEDICAL INSURANCE BROKERS

La Medical Insurance Brokers nasce nel 2014 a Lecco e conta oggi sedi a Lecco, Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli.

Il Core Business della Società è rappresentato dalle coperture in ambito sanitario, con particolare riferimento alle polizze affinity per i dipendenti ed i liberi professionisti della Sanità.

Con una clientela di oltre 20.000 medici e dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale, la società si occupa di:

·       mediazione e consulenza assicurativa per le professioni sanitarie;

·       formazione in ambito assicurativo per i professionisti e le Associazioni;

·       gestione del rischio clinico;

·       supporto ai Clienti mediante un apposito Help Desk strutturato e gestito direttamente da professionisti del settore assicurativo;

·       fornitura di prodotti assicurativi ad hoc, veicolati tramite apposita piattaforma informatica;

·       costante monitoraggio del mercato assicurativo e aggiornamento sulle novità legislative e le interpretazioni giurisprudenziali;

·       fornitura di prodotti assicurativi personal line per gli aderenti all’affinity;

·       reperimento dei migliori prodotti assicurativi “classici” per la tutela dei Clienti Istituzionali dell’affinity.

 

MORGANTI INSURANCE BROKERS 

La Morganti Insurance Brokers nasce nel 1991 a Lecco e conta oggi sedi a Lecco e Roma.

Dinamicità, competenza e personalizzazione del servizio: sono queste le caratteristiche peculiari del nostro modo di assistere il Cliente. Obiettivo principale di Morganti Insurance Brokers è quello di offrire una gamma completa di consulenze e servizi nello sviluppo di programmi assicurativi e di gestione dei rischi.

L’esperienza maturata nel Brokeraggio Assicurativo sia per le Aziende che per gli Enti Pubblici ha consentito di organizzare la nostra Società in modo da offrire servizi immediati e altamente qualificati, supportati da una precisa conoscenza tecnica, amministrativa e caratterizzati da elevati standard di professionalità, affidabilità e sicurezza.

Tra le principali attività di Morganti Insurance Brokers si segnalano: la Mediazione e Consulenza Assicurativa, la Gestione del Rischio, l’Attivazione di Programmi Internazionali, il Risk Management e lo studio di Convenzioni Assicurative dedicate.

 

SPAZIO TECNICO

Spazio Tecnico ha sviluppato al proprio interno un team dedicato alla sicurezza delle macchine, che può intervenire fin dalla fase di progettazione nell’attività di analisi dei rischi ed individuazione di soluzioni tecnicamente realizzabili e congruenti agli obiettivi previsti: messa a norma, revamping, nuova costruzione, certificazione. 

L’esperienza pluridecennale in materia di salute e sicurezza sul lavoro è fattore vincente nelle attività di Consulenza Tecnica di Parte che Spazio Tecnico ha svolto e svolge, sia in fase di istruttoria che in fase processuale, in occasione di infortuni che hanno generato profili di responsabilità penale, predisponendo memorie difensive in stretta collaborazione con la Parte Legale.

La conoscenza di cicli e processi produttivi derivante dall’attività di consulenza all’industria, unitamente all’esperienza acquisita nella gestione diretta dalle attività di bonifica, permette a Spazio Tecnico di eseguire valutazioni mirate di passività ambientali di aree, per supportare al meglio potenziali acquirenti o venditori.

 

STILCOLOR

Stilcolor Service è una Società nata nei primi anni ‘90 e si occupa di consulenza, progettazione, implementazione, gestione ed esecuzione di tutte le attività legate all’intera catena logistica di un’Azienda, fatta eccezione dei servizi di trasporto.

È una realtà che si propone sul mercato come riferimento per la logistica in/outsourcing e per svariati servizi alle imprese, senza distinzioni di categorie merceologiche.

Attualmente occupiamo 220 dipendenti in Lombardia, garantendo sul territorio flessibilità operativa e monitoraggio costante, mediante analisi dei dati produttivi e qualitativi da condividere.

 

Nessun commento:

Posta un commento