2020-11-27

lo Chef Andrea Casali del ristorante Kitchen ha ricevuto la sua prima stella Michelin


 In collegamento web con l’evento di presentazione della 66esima Guida Michelin Italia 2021, lo Chef Andrea Casali del ristorante Kitchen ha ricevuto la sua prima stella Michelin. Ventisettenne di origine comasca, insieme alla giovane brigata ha realizzato un menu in cui la tradizione si fonde con l’innovazione. Il menu degustazione “L’Italia secondo noi” è un omaggio all’italianità, che dà vita a piatti creativi ma semplici, con una ricerca costante della qualità.

Lo Chef commenta: “
Siamo molto felici di questo riconoscimento che corona un sogno. La luce di speranza in questo momento difficile ed incerto”. 
E continua “
Ringrazio  la famiglia proprietaria Mallone De Santis che sin dall’inizio ha creduto in noi ed in questo progetto

Andrea Caniggia, Consigliere Delegato, dichiara a nome della famiglia: “
Siamo contenti del risultato raggiunto, ringrazio Andrea, la brigata e il team di sala per la determinazione e la passione che hanno mostrato nel raggiungere gli obiettivi”.

Il Kitchen sta portando avanti il progetto di valorizzazione dell’orto biodinamico, le cui erbe e verdure impreziosiscono i piatti dello Chef. Quindi i prodotti a metro 0 si sposano con i sapori del mediterraneo, declinandosi in piatti signature quali 
L’assoluto di pomodoro che celebra le origini siciliane dello Chef. L’orto diventa quindi uno dei protagonisti sul palcoscenico del Kitchen.
Lo Chef commenta ancora: “
Il progetto di valorizzazione e’ nato durante il lockdown, con l’idea di fa fronte all’esigenza del momento di mangiar bene in un contesto di bellezza dover poter vivere un’esperienza di benessere, a due passi dalla città”.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento