2020-11-05

LE BOTTEGHE ARTIGIANE

Quest’anno gli acquisti alla Mostra Artigianato si fanno in modalità on-line


 

Se il Coronavirus ha impedito lo svolgimento della 47 Mostra Artigianato secondo il modello tradizionale, LariofiereConfartigianato Como e Confartigianato Lecco, insieme a tutti le aziende artigiane iscritte alla manifestazione, hanno scelto di non arrendersi e, in poco tempo, hanno costruito e messo on line la versione digitale dello storico evento dedicato alla manifattura italiana di qualità. La Mostra è stata inaugurata, come da programma, Sabato 31 Ottobre alle ore 11.00 e sarà on-line fino a Domenica 8 Novembre.

Attraverso il sito www.mostrartigianato.com, il pubblico può partecipare ai numerosi eventi di approfondimento in calendario ma soprattutto può accedere alla vetrina virtuale “BOTTEGHE ARTIGIANE”, dove sono presenti in modalità digitale gli espositori della 47^ Mostra Artigianato. 

 

Il tema della bottega sembra oggi particolarmente attuale. Cesare Fumagalli, Segretario Generale di Confartigianato in una recente intervista dichiara: “La casa-bottega è l’antenato del moderno smart working. E’ quella formula che oggi stiamo riscoprendo per il futuro e che mette insieme un modo d’essere anche dell’artigianato dentro le città. Credo che ci sarà a seguito di questa pandemia un’accelerazione su un fenomeno già in corso: il recupero della possibilità di abitare piccoli borghi, essere collegati col mondo e disporre dell’on-line per le vendite ma anche per la gestione delle altre funzioni aziendali.”

 

Alla 47^ Mostra dell’Artigianato sono oltre 100 le botteghe aperte: una selezione di aziende artigiane che hanno trasformato il classico stand, adattandolo al nuovo paradigma digitale, per promuovere e vendere le loro migliori produzioni. In “esposizione” mobili e complementi d’arredo, abbigliamento e accessori, idee regalo e gli immancabili prodotti enogastronomici della tradizione italiana.

Per la prima volta anche il Focus Sistema Casa, in collaborazione con la mostra MECI, per fare il punto, anche con le aziende del settore, sulle nuove opportunità e agevolazioni fiscali in edilizia. Grazie ad un sistema di ricerca avanzato, il visitatore può trovare con estrema facilità aziende, prodotti e servizi e contattare direttamente gli espositori per una consulenza o per l’acquisto. Un numero verde dedicato – 800.89.45.10 - è attivo da sabato 31 ottobre e per tutta la durata della manifestazione, a supporto dei visitatori nella ricerca e contatto con gli espositori e nell’acquisto dei prodotti.

Nessun commento:

Posta un commento