2020-11-23

“Cascina don Guanella” per un Natale all’insegna della genuinità, della qualità e della solidarietà

Per sostenere il progetto di agricoltura sociale di don Agostino Frasson e dei suoi educatori si possono acquistare cesti e confezioni con svariati prodotti

 





(C.Bott.) “Carissimi, ci avviciniamo a questo Santo Natale affrontando con sempre maggiore impegno tutte le avversità di questo difficile periodo ma, soprattutto, con la grande fiducia che tutto possa volgere al meglio in tempi ragionevoli. Qui a Cascina Don Guanella il lavoro prosegue senza sosta e vi chiediamo di continuare ad aiutarci e a sostenerci acquistando i nostri prodotti per voi stessi, per i vostri amici e per i vostri clienti. Qualità, semplicità, pregio artigianale: ecco gli “ingredienti” delle nostre cassette natalizie. In esse sono contenuti i buoni prodotti della nostra campagna, tutti a chilometro zero, lavorati con passione e cura per voi”.

Un Natale nel segno della speranza e della condivisione di un dono. E’ la proposta di “Casa don Guanella” formulata attraverso un messaggio di fiducia nel futuro e a sua volta di speranza - quello di don Agostino Frasson e dei suoi educatori - a conclusione di un 2020 certamente difficile anche per la comunità educativa lecchese impegnata ormai da qualche anno in un progetto di agricoltura sociale per la formazione e l’inserimento nel mondo del lavoro di minori e giovani a rischio di esclusione.

Un progetto di grande significato concretizzato a Cascina don Guanella, un tempo luogo di vita e di sviluppo socio-economico a carattere familiare, dove non a caso, per tornare alle parole di don Agostino, si coltiva la speranza e dove è nato e viene portato avanti un efficace modello di inclusione di categorie sociali particolarmente svantaggiate.

Un progetto, quello attuato a Cascina don Guanella, il cui obiettivo è puntare su una filiera agro-ecologica a chilometro zero, che si affianchi a un agribike in grado di proporsi come luogo di formazione e orientamento, oltre che di diffusione delle varie competenze. Il tutto nel rispetto del consumatore, dell’ambiente e dell’identità territoriale.



Ecco allora in quest’ottica anche la proposta del “Don Guanella” per il prossimo Natale ed ecco la disponibilità di generi alimentari capaci di generare come detto occasioni di formazione, lavoro e, non ultimo, speranza nel futuro, la stessa di cui tutti avvertono l’esigenza, più che mai di questi tempi.

“Nei prodotti della cascina - sottolinea sempre don Agostino - è riposto un gesto concreto di solidarietà: quello di chi decide di sostenerci e di condividere il nostro ambizioso progetto”.

Cesti, cassette e sacchetti di tessuto possono essere confezionati (e personalizzati) in vari modi a seconda dei budget di spesa richiesti, così come numerosi sono i prodotti che possono esservi inclusi. Si va dai formaggi agli insaccati, dalle confetture alle farine, dai prodotti da forno (biscotti, torte, panettoni, veneziane e altro ancora) a quelli essiccati quali erbe aromatiche, peperoncino, zenzero e sale aromatizzato, passando per la cosmetica e per i vini e senza dimenticare le birre e l’olio d’oliva della cascina, oltre a tovagliette americane ideali per la colazione.



Per effettuare gli ordini, indicare i prodotti preferiti e avere informazioni più dettagliate si può contattare don Agostino Frasson al 320-45.97.434, oppure Bruno Corti al 340-56.01.707. E’ anche possibile inviare una e-mail all’indirizzo lecco.cdg@guanelliani.it. Per un Natale all’insegna della qualità, della bontà e della solidarietà.

Nessun commento:

Posta un commento