2020-10-04

Mercoledì 7 ottobre primo appuntamento con le "Lezioni Manzoniane"

Il ciclo di quattro incontri, organizzato in collaborazione con la ProLoco di Merate, avrà come relatore il professore Gian Franco Freguglia.

 


Mercoledì 7 ottobre, alle 20,30 nella sala Civica di viale Lombardia, ci sarà il primo dei quattro appuntamenti con le "Lezioni Manzoniane", organizzate nell'ambito del Maggio Manzoniano di Merate 2020 in collaborazione con la ProLoco di Merate. Relatore del ciclo di incontri sarà il professor Gian Franco Freguglia, docente, traduttore e saggista in ambito storico-letterario, specializzato in particolare nei rapporti tra la cultura occidentale e orientale nell’area del Mediterraneo in epoca cristiana antica e medievale.

 

Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti fino a esaurimento posti. Nel rispetto delle misure anti COVID è obbligatoria la prenotazione via e-mail: eventi.culturali@comune.merate.lc.it indicando evento, nome, cognome, n. di telefono di ogni partecipante.

 

Le altre tre "Lezioni Manzoniane" si terranno il 14, 21 e 28 ottobre sempre alle 21,30 nella sala Civica di viale Lombardia.

 

Ricordiamo inoltre che sabato 10 ottobre, dalle15 alle 17.30, si terrà online il primo laboratorio "I Luoghi di Alessandro" per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, a cura di Coderdojo Merate. 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Maggio Manzoniano Merate 

Nessun commento:

Posta un commento