2020-09-21

UNA PIOGGIA DI TRIBUTI


di Germana Marini 
Come preannunciato nell’ultima puntata inerente all’intensa ed encomiabile vita del Direttore de “Il Punto Stampa”, Claudio Redaelli, gli ideali e le opere, lunedì 21 settembre 2020 ricorrerà il suo ottantottesimo compleanno, in prossimità del quale ci stanno giungendo a gettito continuo da ogni parte i più fervidi, sentiti auguri. 

Auspici di ogni desiderato bene e letizia, inviati da coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e sono stati fatti da lui oggetto di amicizia, benevolenza e ausilio.   

Ma altresì dai tanti suoi estimatori, quale idealista sempre pronto a schierarsi in prima linea per il trionfo di un credo, la realizzazione di un sogno. Di un progetto. 

Lui, responsabile di una pregevole testata giornalistica, fondata e condotta con passione e ardimento, in cui non pochi giovani elementi si sono “fatti le ossa”, grazie ad una formazione che ha poi loro consentito di raggiungere ambiti traguardi. 



Tributi provenienti da autorità con le quali ha proficuamente collaborato, dal calolziese e dalla bergamasca, in specie, ove ha operato per oltre vent’anni  all’Unità, dai tanti artisti: pittori, scultori, scrittori, poeti, medici, cui ha riservato ampio credito e spazio sul suo stimato periodico. 

Per citarne alcuni: Fausta Boldrini Schiavi, ripetutamente intervistata dalla sottoscritta, come pure la titolare dello Studio Musicale “MI SOL”, Sabrina Lavecchia, l’insigne violinista, Maestro Giuseppe Mazzoleni e tanti, tanti altri. 

Una quantità di attestati di simpatia e affetto, che è sperabile la consolino almeno in parte, Direttore,  della recente dipartita della sua amatissima moglie Santina, che ricorderemo sempre, con assiduità e discrezione,  al suo fianco. 



Ma bando alla tristezza, alla vigilia di un gioioso evento, annunciato dall’incessante squillare del mio telefono mobile, che seguita a registrare messaggi augurali per lei, tanto che mi pare opportuno notificare il suo recapito telefonico che, per chi non ne fosse a conoscenza, è :328-4639850, e la mail de Ilpuntostampanews :  redazione@ilpuntostampa.biz  

A lunedì 21, Direttore, allorché avremo l’opportunità di meglio esternarle i sensi della nostra più viva gratitudine e affetto! 


Nessun commento:

Posta un commento