2020-06-30

Varenna. Villa Monastero, successo per la cena vista lago. In luglio altre tre serate


Grande successo per la cena vista lago organizzata sabato sera dalla Provincia di Lecco nella suggestiva cornice di Villa Monastero a Varenna.
Si trattava di un’iniziativa sperimentale ideata per promuovere la prestigiosa struttura e farla conoscere maggiormente dopo il periodo di chiusura forzata dovuto all’emergenza Covid-19, alla luce del potenziale offerto dal turismo di prossimità e per rilanciare la stagione turistica post emergenza sanitaria, anche utilizzando il tema del food.

Molto apprezzato il menù della serata, interamente a base di pesce di lago, dagli antipasti alle portate principali.
I commensali hanno potuto ammirare il giardino botanico nella nuova veste primaverile-estiva e le nuove fioriture stagionali.
Visto il successo ottenuto dall’iniziativa, la Provincia è già al lavoro per organizzare altre cene a tema. Tre sono già in programma per sabato 11, sabato 18 e sabato 25 luglio, con menù (vegetariano, sapori del territorio, funghi) in via di definizione.
A luglio, intanto, la Casa museo sarà aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19.30, il giardino botanico tutti i giorni dalle 10 alle 19.30.
In agosto, poi, la Casa museo e il giardino botanico potranno essere visitati tutti i giorni, dalle 10 alle 19.30.







Nessun commento:

Posta un commento