2019-12-16

Agli Istituti Airoldi e Muzzi di Lecco celebrata la “Festa degli Auguri”

Si è celebrata quest’oggi agli Istituti Airoldi e Muzzi Onlus di Lecco la tradizionale Festa degli Auguri in vista delle prossime festività natalizie. 

Il tradizionale appuntamento si è aperto stamane con la Santa Messa celebrata nella Chiesa di Santa Caterina da don Gianni e accompagnata  dal Coro Grigna, diretto dal Maestro Riccardo Invernizzi. Al termine della Messa il Coro ha voluto augurare a tutti Buon Natale con il canto di alcuni brani della tradizione natalizia.
Nel pomeriggio negli atri di tutte le Residenze gli educatori hanno allestito i mercatini di Natale con la vendita di oggetti e decorazioni natalizie realizzate durante i laboratori creativi in preparazione del Natale. Il Coretto di San Giovanni, diretto da Jose Lanfranchi, e un gruppo della Corale Sant’Agostino del Pascologuidato da Marco Redaellihanno intrattenuto gli ospiti di tutte le Residenze, esibendosi con i tradizionali canti di Natale accompagnati da chitarra e violino. Forte la commozione e il coinvolgimento anche dei numerosi familiari presenti.
Anche questa giornata è stata resa possibile dalla presenza di tutti gli educatori e di numerosi volontari della sezione di Lecco dell’UNITALSI.





Nessun commento:

Posta un commento