2019-12-11

A BLOSSOM Premiere Vision Paris, Seterie Argenti lancia due nuovi Progetti “Argenti PREMIUM” ed “Argenti GREEN”

 “Svolta green” da Seterie Argenti, azienda storica del panorama tessile italiano, alla quinta generazione, con sede nella provincia di Como dove il rispetto e la cultura dell’ambiente e dell’uomo, si innestano con la passione antica di un prodotto “trasparente” nel suo percorso e raffinato nelle sue qualità ed ambizioni.

La sostenibilità, tradotta in realtà operativa e risultati concreti, oggi vive, per Michele e Cristina Viganò, imprenditori di nuova generazione, giovani non solo d’età, ma di idee ed entusiasmi, innanzitutto nello studio attento e consapevole di prodotti e fornitori che sappiano garantire la qualità e la tracciabilità di un prodotto iconico della tradizione Comasca.

Quella seta, quelle viscose, quei cotoni, e quei poliesteri reinventati negli intrecci e nelle armature, rivoluzionati nelle mischie, grafie e colori, forti di qualità intrinseche nuove, riciclati e declinati, mai come oggi, nei coordinati “scoordinabili”, che il segmento del lusso sempre più
ricerca per unire alle basi cosiddette “nobili” il colpo d’ala di “sorprese” tecniche ad effetto.

Le certificazioni, ottenute o in corso (Seri.co, Oekotex, SFC, Grs, Polygene), attestano tracciabilità e contenuti ma anche servizio, quali le velocità di consegna ed il prezzo, che, in un mercato di forti competitività sono condizionanti e invalidanti. 
Vive l’archivio, traboccante di creatività, ma anche catalogato tematicamente e digitalmente per una consultazione sempre più veloce e affinata.
Vive la ricerca, con mezzi tradizionali e tecnologici, per mantenere quel ponte tra passato e futuro, necessario per comprendere e valorizzare.
Vive l’amore per i giovani e la promozione di tutte le loro personali capacità, rinvigorendo in continuazione un team di lavoro fresco ed entusiasta contaminato da giovani stagisti delle più famose scuole di moda e design.
Vive, domina e guida l’arte, quella passione di famiglia che Carlo e Rosanna Viganò hanno trasmesso ai figli, ma che, nella contemporaneità, osa partnership e linguaggi inaspettati, dialogando con artisti ed imprenditori, infiammando talenti, promuovendo mostre, coniugando la sostenibilità all’etica, altra “mission” da sempre perseguita.
E di arte è invasa tutta l’azienda stessa, lo si vede e lo si sente, perché la cultura deve essere materia quotidiana da spizzicare e forte tema di ispirazione intellettiva. Il prodotto ne è permeato e se ne nutre, ora e nel futuro, promettente e denso di sviluppi.

  ­­  

Nessun commento:

Posta un commento