2019-10-26

NTERNAZIONALITÀ AL CFPA CASARGO: IL PRIMO SCAMBIO FORMATIVO DELL’ANNO E’ CON LA POLONIA

Proseguono le preziose occasioni di scambio 
per confrontarsi con diverse realtà culinarie e culturali 


Si conclude oggi lo scambio formativo con la Polonia: per una settimana 25 studenti, 4 docenti e il Direttore della Scuola Dąbrowa Górnicza sono stati ospiti presso il CFPA Casargo.

Durante la settimana di permanenza degli studenti polacchi si sono svolte sia attività didattiche, come per esempio la preparazione della cena di Gala servita mercoledì, sia visite ad importanti produttori del territorio. Tra questi gli studenti che hanno preso parte allo scambio formativo hanno visitato aziende locali come Caffè Milani a Lipomo e  strutture di pregio come l’agriturismo La Fiorida di Mantello. 
Forti dei risultati raggiunti l’anno scorso, anche quest’anno proseguiremo con gli scambi formativi, una preziosa occasione di condivisione di pratiche che permette ai ragazzi di confrontarsi con realtà e tradizioni culinarie differenti dalla nostra. Con la scuola polacca si sono instaurati degli ottimi rapporti e anche quest’anno gli studenti di Casargo andranno in Polonia nel marzo 2020 per rendere l’esperienza di scambio formativo completa” commenta Marco Cimino, Direttore del CFPA Casargo.

Siamo felici di poter mostrare le bellezze che offre il nostro territorio, sia a livello enogastronomico che paesaggistico, a tutte le delegazione di studenti stranieri che ospitiamo a scuola per dare loro una visione completa, seppur in pochi giorni di permanenza, di quello che è la nostra cultura” aggiunge Marco Galbiati, Presidente del CFPA Casargo.

Per gli studenti del CFPA Casargo i prossimi scambi formativi saranno con Francia Danimarca a partire dal mese di dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento