2019-10-26

Charity Dinner Fondazione Ambrosoli 24 Ottobre 2019 – Villa D’Este Cernobbio

Sguardi su Kalongo”, questo il titolo dell’annuale charity dinner di Fondazione Ambrosoli che si è svolto ieri 24 ottobre a Villa D’Este e ha accolto istituzioni, aziende e donatori e quanti sostengono il Dr Memorial Hospital e l’opera di Padre Giuseppe Ambrosoli a Kalongo in Nord Uganda.

 Quest’anno l’evento ha celebrato il 60° anniversario della Midwifery School, la scuola di ostetricia che dal 1959, anno della sua fondazione, è al fianco delle donne.
La Scuola è stata fortemente voluta da Padre Giuseppe perché era convinto dell’importanza della formazione femminile per il progresso del Paese e per dare una risposta concreta e sostenibile al problema della maternità e del parto, causa di elevato tasso di mortalità in Africa.Dalla sua nascita la scuola ha permesso di diplomare oltre 1450 ostetriche.
“Formare queste giovani donne a diventare ostetriche qualificate è essenziale per ridurre il tasso di mortalità materno infantile e supportare l’attività medica della complessa macchina ospedaliera che necessita di continue risorse per garantire cure adeguate. Ma non solo” – afferma Giovanna Ambrosoli, presidente di Fondazione Ambrosoli – “Queste donne ne traggono immenso beneficio: grazie alla possibilità di un lavoro sono in grado di contribuire al sostentamento della famiglia, pagare le tasse scolastiche per i loro fratelli, e aiutare concretamente le altre donne, diventando veri modelli di riferimento. Tutto questo è possibile grazie al contributo di quanti ci sostengono e questa serata è stata dedicata a loro”
Durante la serata si sono tenute le testimonianze di chi ha scelto di andare in missione in Nord Uganda per la Fondazione a portare il proprio contributo personale.
La serata è stata sostenuta da: Allianz Bank (Como), Ambrosoli, Lechler, M&G, Sicuritalia. Sponsor tecnici: Ferrari, La Collina dei Ciliegi (General Finance), Chiarella, Rattiflora.

Nessun commento:

Posta un commento