2019-08-18

Tutto pronto in Valsassina in località Fornaci di Pratobuscante per il gran finale della 54^ edizione della Sagra delle Sagre.

Questa sera, dopo lo spettacolo di danza offerto dalla scuola Dance Club 90 di Bellano, verranno estratti i biglietti vincenti della sottoscrizione a premi che quest’anno, come noto, è stata organizzata dalla Parrocchia di Introbio per raccogliere fondi per la ristrutturazione del complesso rifugio-Santuari della Madonna della Neve in Val Biandino, ed ha registrato un sold-out già a metà giornata di sabato.

A seguire, attesissimo, lo spettacolo pirotecnico al termine del quale calerà il sipario su una edizione decisamente fortunata della kermesse che farà registrare, con la prevedibile e consueta affluenza serale, una cifra finale di circa 185.000 visitatori, secondo risultato storico dopo i 200.000 del 2016.
Ultimo giorno di laboratori didattici anche per SILEA e per la promozione del territorio a cura di ERSAF (Regione Lombardia, Provincia e Rete Imprese Montagne Lago di Como, iniziative che hanno riscosso elevato gradimento da parte del pubblico.
La 54^ edizione della Sagra si chiude con dei record che vanno aldilà delle presenze.
Oltre al già ricordato esaurimento anticipato dei biglietti della sottoscrizione a premi, si segnalano gli oltre tremila gadgets distribuiti da Telethon che supererà l’importo di offerte raccolte nel 2018.
Altre curiosità: venduti 150 chilogrammi di Pasteis de Nata e, soprattutto, oltre una tonnellata di pizzoccheri!
Per la 55^ edizione della Sagra delle Sagre, la Ceresa srl ha già comunicato nei tempi previsti ed ai sensi della normativa vigente alla Regione Lombardia le date di svolgimento: dall’8 al 16 agosto 2020. 

Nessun commento:

Posta un commento