2019-08-30

Guinness World Record per la CRI di Como

Il Comitato della Provincia di Como della Croce Rossa Italiana è il nuovo detentore del Guinness World Record per il panino alla nutella più lungo del mondo.
Domenica 16 giugno, davanti al Broletto, per i 155 anni della Croce Rossa Italiana è stato realizzato un panino da record lungo più di 132 metri con circa 75 chili di nutella.
I volontari del Comitato della Provincia di Como hanno iniziato questa gustosa avventura in piena notte allestendo la piazza, montando il forno e tutti i tavoli che hanno fatto da teatro all'evento.
In mattinata l'impresa è andata avanti con l'insostituibile aiuto di alcuni generosi panettieri locali, i ragazzi dell'ENAIP e degli sponsor che con entusiasmo e voglia di mettersi in gioco hanno dato vita a questo delizioso successo.
Il notaio ha attestato, quindi, la lunghezza di 132,66 metri ed è stata subito inviato il parere al Guinness World Record.
Il lunghissimo panino è stato poi condiviso con tutte le persone presenti, sia comaschi che turisti di ogni dove, offrendo loro un dolcissimo momento di spensieratezza.
Ieri, casualmente nel compleanno della volontaria ideatrice dell'evento, è giunta l'ufficialità che gli eroici volontari si sono mangiati il record precedente 
L'idea per la realizzazione di questo Guinness dice Maria Rosaria Coco - è nata durante una riunione del gruppo giovani del nostro comitato. Si è pensato di realizzare qualcosa di grande ed unico per far conoscere la nostra associazione, per collaborare con i vari enti del territorio e per unire la popolazione con un prodotto conosciuto e da tutti amato. Fino alla fine della realizzazione del guinness, io come credo anche gli altri, non ci credevamo e il 16 giugno eravamo tutti concentrati solo a dare il massimo ed a arrivare alla fine dei 132 metri. Oggi 28 agosto, ricevere finalmente il responso positivo, quindi l'approvazione del nostro guinness mi ha riempita di gioia, ma soprattutto mi ha fatto capire che con l'aiuto, l'impegno, la fatica e la determinazione si possono raggiungere grandi obiettivi. 

Nessun commento:

Posta un commento