2019-08-20

E’ il giorno dell’addio a Gimondi. Ciao, campione!

(C.Bott.) E’ il nostro omaggio a un grande campione, il nostro ideale congedo da Felice Gimondi nel giorno in cui il mondo del ciclismo e in generale quello dello sport si fermano per tributare l’estremo saluto a un professionista capace di vincere in carriera un Tour de France, tre Giri d’Italia, una Vuelta, un campionato del mondo su strada e tante, tante altre prestigiose corse.

E’ il nostro omaggio nel giorno dei funerali, che si celebrano alle 11 a Paladina, nella sua terra bergamasca. Ciao, campione! Nessuno ti dimenticherà. E non ti dimenticheranno i responsabili, gli operatori e i volontari di Casa don Guanella di Lecco. E naturalmente i ragazzi della comunità educativa di via Amendola, che Gimondi aveva visitato una prima volta nel 2012 per poi farvi ritorno lo scorso anno con la figlia Norma.
E allora il nostro omaggio si accompagna a una serie di foto scattate proprio in occasione della “tappa” del marzo 2018 dell’ex corridore bergamasco al “Don Guanella”, ospite d’onore di una cena solidale voluta da don Agostino Frasson.

Ciao, campione!






Nessun commento:

Posta un commento