2019-06-22

FOCUS INDUSTRIA 4.0. FACCIAMO IL PUNTO

Un incontro di Confindustria Lecco e Sondrio e Digital Innovation Hub Lombardia, evento collaterale della prossima edizione del World Manufacturing Forum di Cernobbio



Continua inarrestabile la trasformazione digitale delle imprese, ma quali sono ad oggi le principali concrete applicazioni 4.0? Quali le best practices e i profili professionali necessari? Quali gli incentivi e le agevolazioni ancora attive per il 2019? Con il Digital Innovation Hub Lombardia e il Competence Center MADE si stanno consolidando sul territorio infrastrutture che sono indispensabili per accompagnare e formare le PMI: quali nuove e interessanti opportunità si profilano all’orizzonte?
 
A queste domande, proporrà una risposta l’incontro Focus Industria 4.0. Facciamo il punto, organizzato da Confindustria Lecco e Sondrioe dal Digital Innovation Hub Lombardiaper mercoledì26 giugno alle ore 16.00 (Confindustria Lecco e Sondrio sede di Lecco, in collegamento con Sondrio).

Dedicato alle imprese, ma aperto al territorio, l’incontro prenderà il via con i saluti di Lorenzo Riva, Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio.
Interverranno Marco Taisch- Politecnico di Milano, Presidente Competence Center MADE, Gianluigi Viscardi- Presidente DIH Lombardia, Presidente Cosberg Spa, Giuseppe Linati- Direttore DIH Lombardia e Ennio Manzi- Italfinance CCA.

“La nostra Associazione sta affiancando molte imprese nella transizione verso la digitalizzazione, con strumenti e servizi diversi - evidenzia Lorenzo Riva. Questo incontro in particolare, grazie all’intervento di alcuni fra i più autorevoli esperti in Italia sul tema Industria 4.0, vuole offrire un contributo dal taglio tecnico che parte da punti di vista forti anche della conoscenza di una vasta casistica”.

L’incontro è anche side eventdell’edizione 2019 del World Manufacturing Forum, in programma dal 25 al 27 settembreCernobbio(Villa Erba). L’appuntamento internazionale, che dallo scorso anno ha trovato sede stabile in Lombardia, radunerà allo stesso tavolo speaker autorevoli di oltre 50 Paesi per confrontarsi sul futuro del manifatturiero.

Nessun commento:

Posta un commento