2018-05-02

Mandello e le tradizioni popolari. Il 4 maggio Giulia Molteni in concerto

(C.Bott.) Per l’ultimo atto della quinta stagione concertistica 2017-2018, la Scuola di musica “San Lorenzo” porterà i mandellesi nel cuore delle tradizioni popolari.

Venerdì 4 maggio, alle ore 21, al teatro “San Lorenzo” di via XXIV Maggio andrà infatti in scena “uma musica do povo”, protagonista Giulia Molteni (nella foto, pianoforte e voce).
Pianista di formazione accademica, unendo le sonorità della tradizione classica, del jazz e della musica popolare Giulia Molteni si è confrontata con generi musicali diversi in qualità di solista e accompagnatrice. Il suo approccio al pianoforte, e alla musica in generale, è una continua sperimentazione in cui integra l’attività professionale con la sua passione per il canto, il ballo e le discipline olistiche.
Dopo essersi laureata con lode in Filosofia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele ed essersi diplomata in pianoforte (I e II livello ) a Milano con il massimo dei voti presso il Conservatorio “GiuseppeVerdi” e la Scuola civica jazz, ha intrapreso un percorso professionale e personale che unisce alla pratica pianistica la dedizione per l’educazione musicale.
Si è interessata al mondo della musicoterapia orchestrale lavorando con bambini e adulti disabili presso l’Associazione Esagramma di Milano e ai progetti musicali didattici ispirati al Sistema orchestrale infantile e giovanile venezuelano, partecipando al Yours Project di Chicago nel 2012 e a realtà simili in Italia.
L’insegnamento del pianoforte e della propedeutica musicale sono così divenuti parte integrante della sua ricerca musicale.
Attualmente Giulia Molteni è docente di pianoforte, educazione musicale e ideatrice di progetti musicali presso scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Lecco.


Nessun commento:

Posta un commento