2018-01-26

Centro di aiuto alla vita, a Mandello la mostra del libro


(C.Bott.) Il Centro di aiuto alla vita di Mandello si prepara a celebrare la “Giornata per la vita” con una serie di iniziative destinate a coinvolgere la cittadinanza e a sensibilizzare l’opinione pubblica sui valori fondamentali della vita, dalla nascita fino al suo compimento.

Il primo appuntamento è con la mostra del libro educativo, informativo e religioso che sarà allestita presso la veranda del “Sacro Cuore” da sabato 27 gennaio a domenica 11 febbraio e che potrà essere visitata in questi orari: sabato 27 gennaio, sabato 3 e sabato 10 febbraio dalle ore 17 alle 20; domenica 28 gennaio, domenica 4 e domenica 11 febbraio dalle 9.30 alle 11.30, dalle 14.30 alle 16 e dalle 19.30 alle 21.
Ricordiamo che quest’anno la Giornata per la vita verrà celebrata a livello nazionale il prossimo 4 febbraio e sarà incentrata sul tema “Il Vangelo della vita, gioia per il mondo.
Il messaggio dei vescovi italiani diffuso per l’occasione sottolinea che “la gioia che il Vangelo della vita può testimoniare al mondo è dono di Dio e compito affidato all’uomo”.
La Conferenza episcopale richiama l’ammonimento del Papa sui “segni di una cultura chiusa all’incontro” che “gridano nella ricerca esasperata di interessi personali o di parte, nelle aggressioni contro le donne, nell’indifferenza verso i poveri e i migranti, nelle violenze contro la vita dei bambini sin dal concepimento e degli anziani segnati da un’estrema fragilità”.

I vescovi spiegano altresì che “la Chiesa intera e in essa le famiglie cristiane, che hanno appreso il lessico nuovo della relazione evangelica e fatto proprie le parole dell’accoglienza della vita, della gratuità e della generosità, del perdono reciproco e della misericordia, guardano alla gioia degli uomini perché il loro compito è annunciare la buona notizia, il Vangelo”.

Nessun commento:

Posta un commento