2023-09-12

Il Teatro Sociale vi porta ad ammirare il firmamento con un'osservazione astronomica insieme al Gruppo Astrofili Lariani

Appuntamento all’Alpe del Vicerè per ammirare il firmamento tra mito e realtà.

 

Alpe del Vicerè - Albavilla

 

22 settembre 2023 – ore 21.00

 

AMMIRARE IL FIRMAMENTO TRA MITO E REALTÀ



 

Continuano gli appuntamenti gratuiti del Teatro Sociale dedicati allo spazio, che anticipano la serata di inaugurazione della Stagione Notte 2023/24.

 

La programmazione di quest’anno, intitolata GLEAM-X. Lo spazio sconosciuto, affronterà infatti la tematica dello spazio.

 

Una stagione all’insegna della ricerca e della scoperta dello sconosciuto, del supe­ramento di sé stessi per raggiungere sempre nuovi orizzonti inesplorati.

 

 

 

Venerdì 22 settembre alle ore 21.00 il Teatro Sociale di Como dà appuntamento al suo pubblico all'Alpe del Vicerè - Albavilla (CO).

 

Insieme al Gruppo Astrofili Lariani, sarà possibile partecipare ad un'osservazione astronomica notturna tramite strumenti professionali e intrattenimento con racconto sulla mitologia direttamente sul cielo stellato.

 

Sarà possibile osservare il cielo sia ad occhio nudo, per imparare a riconoscere le costellazioni e i loro miti, sia attraverso strumenti professionali per scrutare gli oggetti più deboli ed affascinanti del nostro universo.

 

 

 

La sessione durerà circa 2 ore, sarà ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria al link  (posti limitati).

 

Sarà possibile parcheggiare presso Alpe del Vicerè località Albergo La Salute. In caso di tempo avverso la sessione verrà rinviata a sabato 23 settembre sempre alle 21.00.

 

 

 

Al Teatro Sociale di Como in programma per l’anno2023/24 un cartellone ricco di appuntamenti imperdibili, una costellazione formata da serate di prosa, danza, musica lirica e sinfonica a ricordare a ogni spettatore l’innegabile rapporto che ci lega all’universo ogni volta che fruiamo dell’arte.

 

Nessun commento:

Posta un commento