2023-07-06

Villa Erba, rinnovo delle cariche sociali deliberato dall’Assemblea dei Soci: nuovo Consiglio di Amministrazione e nuovo Collegio sindacale. Indicazioni per il nuovo Presidente

 Si è conclusa a Villa Erba l’assemblea dei Soci convocata per il rinnovo delle cariche sociali di Villa Erba S.p.A.

Alla presenza del Presidente uscente Filippo Arcioni e del Direttore Piero Bonasegale, è presente l’intera compagine azionaria, così rappresentata:

- Camera di Commercio di Como-Lecco rappresentata dal Presidente Marco Galimberti

- Provincia di Como rappresentata dal Presidente Fiorenzo Bongiasca

- Comune di Como rappresentato dal Sindaco Alessandro Rapinese

- Comune di Cernobbio rappresentato dal Sindaco Matteo Monti

- Fondazione Fiera Milano rappresentata per delega da Emanuele Paolo Traldi

- Confindustria Como rappresentata da Gianluca Brenna

- Consorzio Imprenditori Alberghieri rappresentato per delega da Paolo

De Santis

- Intesa San Paolo rappresentato per delega da Maurizio Brenna

- Ascontex rappresentata da Gianluca Brenna

Jean-Marc Droulers

 

L’Assemblea ha all’unanimità eletto come membri del Consiglio di Amministrazione: Claudio Taiana (designato Presidente), Fabrizio Sgarlini, Nicoletta Liguori, Giovanni Ciceri, Marta Anzani.

L’Assemblea ha altresì deliberato all’unanimità di nominare quali membri del Collegio sindacale: Federica Volonterio in qualità di Presidente del Collegio; Andrea Passarelli, Antonio Caorsi quali Sindaci effettivi; Laura Tettamanti e Claudio Pellegri quali Sindaci supplenti.

 

Sarà compito del Consiglio di Amministrazione in occasione della prima seduta eleggere il Presidente di Villa Erba S.p.A.

 

Filippo Arcioni – in qualità di Presidente uscente - chiosa: “Abbiamo ricevuto sei anni fa dai Soci un ente con problemi economici e strutturali allora non risolti: oggi la riconsegniamo in ottima salute, senza debiti, in pieno sviluppo. Attualmente Villa Erba è una società pubblica sostenibile e ricca di opportunità, con progetti in evoluzione che sono certo il nuovo Consiglio sarà in grado di raccogliere e ampliare”.

Nessun commento:

Posta un commento