Un corso importante per fornire le tecniche di base per fronteggiare eventuali emergenze sanitarie
Fornire le tecniche di base del primo soccorso per fronteggiare eventuali emergenze sanitarie e così gestire situazioni potenzialmente rischiose per i più piccoli. E' questa la finalità del corso organizzato da Cat Unione Lecco (società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco) e rivolto alle persone che quotidianamente sono a contatto con i bambini: genitori, nonni, baby sitter... La proposta formativa vedrà la presenza di personale specializzato del 118 dell'ASST di Lecco(Ospedale Manzoni).
Il corso è in programma martedì 13 giugno dalle ore 18 alle ore 21 presso la sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi 4 a Lecco: le iscrizioni vanno effettuate entro lunedì 5 giugno.Il programma prevede i seguenti argomenti: la prevenzione nell’età dell’infanzia; nozioni di primo soccorso, disostruzione vie aeree e rianimazione cardiopolmonare con cenni di defibrillazione precoce; esercitazioni pratiche.
Per informazioni è possibile contattare direttamente Confcommercio Lecco - Ufficio Formazione: tel. 0341/356911; email formazione@ascom.lecco.it.
Nessun commento:
Posta un commento