2023-04-02

Successo per l’assemblea annuale di ANACI Lecco A seguire la Lectio Magistralis di Ersilio Secchi ed Eugenio Correale

ANACI Lecco si conferma una realtà dinamica e capace di coinvolgere attivamente i propri iscritti nella vita associativa. È il ritratto che emerge dalla relazione dal presidente Marco Bandini in occasione dell’assemblea annuale dell’associazione che rappresenta gli amministratori condominiali della provincia. 

 


I numeri lo testimoniano. Sono stati realizzati 77 eventi formativi e informativi negli ultimi 8 anni con oltre 15.600 partecipanti e 325 crediti ANACI erogati, mentre nel solo 2022 sono stati effettuati 11 eventi formativi e informativi con oltre 2.700 partecipanti e una media di 270 partecipanti a evento (con picchi di oltre 490 on line).

ANACI Lecco è particolarmente attiva anche sul fronte della comunicazione: la rivista on-line B&M ANACI LECCO ha oltre 20.500 lettori, i quaderni professionali 1240. Da segnalare la capacità di Anaci Lecco di costruire una vera e propria community utilizzando gli strumenti della contemporaneità, i social, che hanno fatto registrare un considerevole balzo in avanti (quasi 50 mila visualizzazione di youtube, 28.00 follower - + 53 % e oltre 700 contatti su linkedin), e soprattutto l’APP AmministraMI che ha registrato 12.500 download dal 2016 ad oggi.

La connessione per Anaci non è però solo un aspetto virtuale: l’associazione lecchese è molto ben inserita nel territorio provinciale dove lavora in stretta collaborazione con 15 partner, dal Comune di Lecco a Silea, da Lario Reti Holding ad Acinque.

L’assemblea si è conclusa con la premiazione, alla presenza del Presidente ANACI Lombardia Renato Greca, dei primi tre associati con più crediti formativi nel 2022, Giancarlo Astorri, Fily Rotondi e Sara Viscardi e il conferimento di un ringraziamento speciale agli associati Roberta Bertuletti e Samuele Viganò che collaborano allo Sportello Consulenze del Comune di Lecco. Sono inoltre stati nominati dall’Assemblea il Collegio dei Revisori dei Conti, composto fino al 2026 da Luigi DanzaFily Rotondi e Samuele Viganò, e la Commissione di Conciliazione composta da Nicola LommaGiancarlo AstorriDavide Ollasci e Marco Torri (membro supplente).

A seguire si è svolta, con la presenza di oltre 100 partecipanti tra amministratori e avvocati la Lectio Magistralis tenuta dal Presidente del Tribunale di Lecco Dott. Ersilio Secchi e dal Direttore del Centro Studi ANACI Lombardia e Responsabile Scientifico di ANACI Lecco Avv. Eugenio A. Correale sulle “spigolature” in tema di condominio con spunti dalla recente giurisprudenza di legittimità e di mediazione delle controversie civili. 

 

Una preziosa opportunità di formazione e aggiornamento introdotta dallo stesso presidente di ANACI Lecco Marco Bandini e dal presidente dell’Ordine degli Avvocati Avv. Elia Campanielli, che ha sottolineato l’importanza di una costante e strutturata collaborazione tra l’Ordine e ANACI Lecco in vista anche di un possibile percorso comune da intraprendere insieme in relazione all’interazione fondamentale tra amministratori e avvocati. “Ringrazio personalmente il Presidente Avv. Elia Campanielli- ha concluso Bandini - che nel suo intervento ha preannunciato i prossimi passi istituzionali per attivare una collaborazione più attiva e costante con ANACI Lecco”. 

 

Nessun commento:

Posta un commento