2023-03-02

COME PROTEGGERE I TUOI DATI IN RETE: CORSO SULLA CYBER SECURITY

In programma in Confcommercio Lecco mercoledì 29 marzo dalle ore 14 alle ore 18

 


Nell'era digitale è decisivo sapere riconoscere i rischi della tecnologia, per poterli prevedere e contenere, nella consapevolezza che non è inevitabile che tutto sia sempre più incerto e insicuro, come lascerebbe presupporre anche la cronaca recente con l'attacco hacker subito da alcuni siti di imprese, banche e istituzioni. In quest'ottica mettere in sicurezza prodotti e servizi non basta: il personale operativo deve potere possedere competenze adeguate.

Ecco dunque l'obiettivo del corso "Cyber security" organizzato da Cat Unione Lecco, società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco, e in programma mercoledì 29 marzo dalle ore 14 alle ore 18 presso la sede di piazza Garibaldi 4 a Lecco: le iscrizioni vanno effettuate entro lunedì 20 marzo.

Il corso di cyber security - rimborsato al 50% per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo - è rivolto a tutti coloro che a vario titolo utilizzano strumenti informatici e che vogliono adottare comportamenti corretti, per navigare in rete in modo più sicuro e così ridurre i rischi. Un esperto consulente fornirà ai partecipanti utili consigli su come gestire al meglio alcuni aspetti di sicurezza, per contrastare eventuali attacchi esterni in grado di sottrarre informazioni preziose o fare perdere dati strategici. Durante le quattro ore di corso verranno affrontati i seguenti argomenti: la responsabilità fifty-fifty; la corretta gestione delle password; aggiornamento hardware e software; antivirus; backup dei dati; attenzione ai wi-fi gratuiti; social media; phishing; cryptolocker.

 

Per informazioni e iscrizioni (da effettuare come anticipato sopra entro il 20 marzo) è possibile contattare direttamente Confcommercio Lecco - Ufficio Formazione: tel. 0341/356911; email formazione@ascom.lecco.it.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento